Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Easychic Orchestra - Non Ridere (Radio Date: 13-12-2019)

Easychic Orchestra - Non Ridere (Radio Date: 13-12-2019)
EASYCHIC ORCHESTRA
"NON RIDERE"

Radio Date 13/12/2019

In radio e sulle principali piattaforme di streaming e download da venerdì 13 dicembre.

Easychic Orchestra, finalista e successivamente vincitrice di iBAND (Mediaset) nel 2018, è il primo esempio in Europa di orchestra sinfo/elettronica in ambito Club.

Il primo singolo di Easychic Orchestra rielabora, attraverso la voce della cantante Ilaria Palmieri, le componenti melodiche delle voci italiane degli anni ‘60, con quel modo di cantare rilassato ed ammiccante divenuto iconico nel mondo, su un Beat AfroHouse di matrice Elettronica.
Ad un tratto il groove si squarcia e, in un “rubato” che sa di antico, esce fuori uno dei background della eclettica formazione campana.
In un equilibrio preciso tra epoche e stili, tra strumenti elettronici ed acustici.
Il brano è stato ripreso ed arrangiato quasi interamente presso Area55, il quartier generale di Easychic Orchestra, ma la ricerca di strumenti vintage ha avviato collaborazioni con altri studi.

Easychic Orchestra, fondata da Luca Giordano, producer, arrangiatore e polistrumentista, ha un organico che parte da 4 elementi e si espande fino ad 80. Diverse matrici, da quella classica al jazz, dall’House Music al Synth Pop, e diversi background vengono raccontati in una chiave elettronica che fa della ricerca costante del sound il suo marchio di fabbrica.
Diverse le collaborazioni ed i concerti in ambito nazionale ed internazionale: nel 2010 il primo live in collaborazione con Kevin Yost (tra i padri della Deep House e già resident ad Ibiza e a Mykonos); nel 2011 Osunlade (Patti Labelle, Cesaría Évora); nel 2012 Riva Star (Fatboy Slim, Jamiroquai); nel 2013 parte il Tour dei Musei di arte contemporanea (Museo Nazionale di Capodimonte, Museo M.A.D.R.E., museo di Pietrarsa, ecc.); nel 2014 Easychic Orchestra apre il concerto dei Disclosure. È l’anno anche del BitFest in cui Easychic è l’unica formazione live in supporto a Solomun; nel 2015 di nuovo per il BitFest questa volta con Infinity Ink; del 2016 la collaborazione con Radio Yacht e Lunareproject (tutt’ora in corso) con concerti e dirette in FM dalla sede della radio tematica (Italia, Australia, Svizzera, Spagna); dal 2017 il Dj set di Easychic Orchestra arricchisce le possibilità espressive: Luca Giordano ECO secelction (attualmente attivo con centinaia di Set in giro per la penisola); del 2018 le collaborazioni con Dwane Harden (Arman Van Helden , Jocelyn Brown) e con Barbara Tucker: un live memorabile con la madrina dell’House Music. Sempre nel 2018 Easychic Orchestra risulta finalista e successivamente vincitrice di iBAND (Mediaset).
Lorella Bartoccetti (NAR International)
11-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EASYCHIC ORCHESTRA
Lorella Bartoccetti (NAR International)
11-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ