Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

EB - Dance With Me (Radio Date: 13-11-2020)

EB - Dance With Me (Radio Date: 13-11-2020)
EB
‘Dance With Me’

Esce oggi il singolo d’esordio della giovanissima cantautrice
Il video su YouTube


EB è il progetto solista di Elisa Bianchi, classe 2001, che esce oggi con il singolo d’esordio solista ‘Dance With Me’. Il brano è pubblicato dalla nuova label B District Music (Bagana), distribuito su tutte le principali piattaforme streaming e download da Pirames International. Il videoclip è oggi su YouTube dopo la première esclusiva su SKYTG24.
Want you please roll down? And forget your life?
Want you please hug me? And just dance a little bit..with me?

Testo e musica scritti da EB, il brano è prodotto da Alessio Senesi, registrazioni, mix e master ad opera di da Andrea Trapasso presso Studio Arte del suono di Cantù (CO).
‘Dance With Me’ è nata dal silenzio di una di quelle serate in cui vorresti essere altrove, con qualcun’altro.
Ha tirato fuori qualcosa che nei miei brani è sempre mancato: la sincerità. Puoi abituarti a mentire a tutti per parecchio, ma, presto o tardi, arriverai a un punto di rottura, e quella verità dovrà ribellarsi.
‘Dance with Me’ è la mia ribellione: stanca di mentire, fingere, nascondere.
Le mie canzoni non sono altro che piccoli segreti svelati, e il fatto che il primo di questi sarà presto rivelato un po’ mi spaventa, lo ammetto. Non so in mano di chi si troverà, o dove andrà a finire. Magari nelle mani sbagliate…ma ormai ho smesso di preoccuparmene.
Capito ciò, ho deciso di filmare la mia vita a Londra: è tutto nel video di ‘Dance With Me’.
Oggi inizia finalmente la svendita dei miei segreti, e ‘Dance With Me’ ne è solo un assaggio.

La nuova ‘Dance With Me’ è malinconia e voglia di rinascita, in un perfetto mix sonoro influenzato dalle più forti personalità femminili, in altalena tra una Patti Smith e le origini, e l’oggi con Billie Eilish.


BIOGRAFIA
A soli 6 anni Elisa Bianchi inizia a suonare il violino, innamorata delle grandi orchestre e della musica classica, che non abbandonerà fino ai 15 anni, che sarà poi sempre grande fonte di ispirazione.
A 15 anni, dunque, impara a suonare la chitarra e cantare, e comincia da subito a distinguersi come giovane cantautrice comasca che scrive canzoni ispirate al blues delle origini e al folk degli anni ’60.
Per due anni suona in solo o accompagnata da band per numerosi locali di Como, proponendo quasi esclusivamente brani propri. Partecipa a diversi contest, attraverso i quali si distingue all’interno della scena musicale comasca, oltre ad esibirsi in alcuni live nell’hinterland milanese. A 18 anni comincia la registrazione del primo progetto ‘EB’, brani originali, che si contraddistinguono per la mescolanza di generi. La voce è a volte dolce, poi decisa e seria nella canzone successive; si passa da brani unplugged fino a rivisitazioni ben più originali; i temi trattati sono allo stesso modo vari: si passa dal no-sense dei testi Dylaniani, fino ai più concreti di rivincita e ritorno.
Da settembre 2020 Elisa Bianchi vive e studia musica a Londra, presso la scuola BIMM London.
Elisa Galli (B District Music)
13-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EB
Bagana Edizioni Musicali (Ufficio Stampa)
06-06-2022
EB
Bagana Edizioni Musicali (Ufficio Stampa)
13-04-2022
EB
Elisa Galli (Bagana - B District Music)
14-05-2021
EB
Elisa Galli (Bagana)
26-02-2021
EB
Elisa Galli (B District Music)
29-01-2021
EB
Elisa Galli (B District Music)
13-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP