Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Eb - Winston Blue (Radio Date: 29-01-2021)

Eb - Winston Blue (Radio Date: 29-01-2021)
EB
‘Winston Blue’

Oggi il secondo singolo della giovanissima cantautrice indie



Esce oggi ‘Winston Blue’, il nuovo singolo di EB, progetto solista della giovanissima cantautrice Elisa Bianchi. Il nuovo brano fa parte di un più ampio progetto discografico in uscita a breve, è pubblicato dalla nuova label B District Music (Bagana) e distribuito su tutte le principali piattaforme streaming e download da Pirames International https://pirames.lnk.to/WinstonBlue. Il videoclip è su YouTube.



‘Winston Blue’ segue il singolo apripista ‘Dance With Me’, che ha riscosso molto successo a partire dall’anteprima con SKY TG24 alla conquista del posto di Just Discovered su MTV New Generation.

"Cause you gave me a lot of questions, but then you came out with no answers
And now I want one…of your Winston blue”



Considero ‘Winston Blue’ il mio “masterpiece”, il migliore per ora. - spiega EB - E, se non tornerò più, in termini definitivi, rimarrà per sempre la mia migliore canzone mai scritta nella mia culla, Como. È stata la prima canzone che ha portato a qualcosa, a qualche cambiamento. Mi ha fatto rendere conto del mio potere in veste di songwriter.

Il testo di ‘Winston Blue’ è il risultato di una confusione devastante: è nato dalla combinazione di diari, appunti, fogli sparsi e tenuti nascosti per troppo. Più che un segreto, questo brano è un vero e proprio rompicapo. È un viaggio: 5 minuti bastano davvero per descrivere come ci si sente ad essere bloccati in un posto sbagliato. Una città, un luogo che non ti appartiene, che ti trattiene e ti blocca. Questa canzone è per tutti coloro che non concepiscono una vita immobile. Per muoversi basta poco in verità, non servono decisioni folli o pazzie. Cominci a muoverti quando prendi coscienza della tua posizione, e noti che qualcosa manca. Colmare quella mancanza, o almeno provarci, è per me movimento.



Testo e musica del nuovo singolo sono scritti da EB, il brano è prodotto da Alessio Senesi, registrazioni, mix e master ad opera di Andrea Trapasso presso Studio Arte del Suono di Cantù (CO).

‘Winston Blue’ è una riflessione interiore sulla necessità di andare avanti, scrivere una nuova pagina superando perimetri troppo stretti e circoscritti con una volontà risoluta e ritrovata. Un sound fresco e immediato, influenzato dalle più forti personalità femminili che hanno fatto la storia della musica, da Patti Smith a Kate Bush, fino ad arrivare a Billie Eilish.



BIOGRAFIA
A soli 6 anni Elisa Bianchi inizia a suonare il violino, innamorata delle grandi orchestre e della musica classica, che non abbandonerà fino ai 15 anni, che sarà poi sempre grande fonte di ispirazione.
A 15 anni, dunque, impara a suonare la chitarra e cantare, e comincia da subito a distinguersi come giovane cantautrice comasca che scrive canzoni ispirate al blues delle origini e al folk degli anni ’60.
Per due anni suona in solo o accompagnata da band per numerosi locali di Como, proponendo quasi esclusivamente brani propri. Partecipa a diversi contest, attraverso i quali si distingue all’interno della scena musicale comasca, oltre ad esibirsi in alcuni live nell’hinterland milanese. A 18 anni comincia la registrazione del primo progetto ‘EB’, brani originali, che si contraddistinguono per la mescolanza di generi.
La voce è a volte dolce, poi decisa e seria nella canzone successive; si passa da brani unplugged fino a rivisitazioni ben più originali; i temi trattati sono allo stesso modo vari: si passa dal no-sense dei testi Dylaniani, fino ai più concreti di rivincita e ritorno.
Da settembre 2020 Elisa Bianchi vive e studia musica a Londra, presso la scuola BIMM London. A novembre pubblica il singolo d’esordio ‘Dance With Me’, che ottiene enorme successo, con un’anteprima su Sky TG24 e il posto di Just Discovered su MTV New Generation.
Elisa Galli (B District Music)
29-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EB
Bagana Edizioni Musicali (Ufficio Stampa)
06-06-2022
EB
Bagana Edizioni Musicali (Ufficio Stampa)
13-04-2022
EB
Elisa Galli (Bagana - B District Music)
14-05-2021
EB
Elisa Galli (Bagana)
26-02-2021
EB
Elisa Galli (B District Music)
29-01-2021
EB
Elisa Galli (B District Music)
13-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP