Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Eclisse - Dalí (Radio Date: 02-06-2021)

Eclisse - Dalí (Radio Date: 02-06-2021)
DALÍ
IL NUOVO SINGOLO DI
ECLISSE

IN RADIO DATE 2 GIUGNO 2021

ASCOLTA Dalì SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/4B6L2XTW9EbV4r9SxR3afs?si=9b2f1c644029444e&nd=1

La cantautrice Eclisse, dopo il suo singolo di debutto Vetri, torna con il nuovo singolo Dalì. È la prima canzone d’amore che l’artista ha scritto e registrato per qualcuno per il suo attuale ragazzo che è un suo grande punto di riferimento. In questo brano Eclisse ha voluto racchiudere momenti felici, divertenti e colorati della sua vita. Sono presenti gli stessi colori vivaci che ricordano lo stile del pittore Dalì, rappresentando nelle sue opere la sua follia e i colori del sogno e dell’amore.

La scelta della copertina è caduta sul quadro di Dalì, “La persistenza della memoria”. Con esso Eclisse vuole sottolineare, oltre alla vivacità dei colori rapportandoli alla vivacità della vita, anche la fluidità del tempo rappresentata dagli orologi che si sciolgono, simbolo della percezione umana del tempo che cambia a seconda delle esperienze di vita vissute.

Eclisse, all’anagrafe Marta Mastrobuono, è una cantautrice classe 2001. Ha iniziato a cantare a 14 anni e a suonare la chitarra grazie a suo padre. Da lì a poco ha iniziato a scrivere testi e a comporre musica. I suoi testi riguardavano la vita di una giovane donna. Il nome Eclisse è un contrasto tra luce e ombra contrapponendo il razionale e l’inconscio, da qui nasce la sensazione di “controsenso” cantata in Vetri. La dualità dell’animo umano che cerca l’equilibrio tra bene e male, tra gioia e dolore.



Eclisse ha partecipato a diversi contest aggiudicandosi i primi posti. Il videoclip di Vetri è stato uno dei premi conquistati. Si è esibita inoltre in vari locali di Roma insieme ad altri artisti in particolare alle “Le Mura” lei e il suo ragazzo “Imperfetto” si sono esibiti in una serata dedicata esclusivamente a noi.

La sua musica è introspettiva, ricca di emozioni contrastante e istintiva.

Vetri è il primo singolo che ha fatto uscire, in realtà prima di questa ha scritto altre canzoni. Il singolo parla di una ragazza trascinata dalla frenesia della vita odierna racconta delle sue emozioni controverse che frantumano la sua anima in mille pezzi.

Il panorama musicale di oggi comprende vari generi pop, rap, indie, trap, punk-rock, cantautorale… L’artista oggi risveglia le sensazioni, spingendo chi l’ascolta ad identificarsi con i testi. Ci si ritrova nelle parole delle canzoni che spesso riguardano il relazionarsi con una società distratta.

Sta lavorando alla realizzazione di un EP: prossimamente uscirà un altro suo inedito.
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
11-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ECLISSE
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
17-05-2023
ECLISSE
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
06-04-2023
ECLISSE
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
19-05-2022
ECLISSE
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
15-09-2021
ECLISSE
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
11-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP