Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Edelweiss - Atlantide (Radio Date: 29-05-2020)

Edelweiss - Atlantide (Radio Date: 29-05-2020)
EDELWEISS - ATLANTIDE
TUTTA UNA QUESTIONE DI CHIMICA

"Atlantide" è il primo singolo del duo toscano Edelweiss, composto da Samuele Paoletti (chitarrista) e Martina Gnudi (alla voce). Le canzoni del gruppo, scritte e composte da Samuele, appartengono al genere pop e sono caratterizzate da ritmi vivaci e coinvolgenti, grazie alla dimestichezza di Samuele con la chitarra, sua fedele compagna, e alla voce soffice e colorata di Martina.

"Atlantide" rappresenta il quarto inedito del gruppo e nasce in modo del tutto naturale durante una sessione di studio di chimica in vista di un compito in classe. Questo background permette di capire perché nel testo della canzone l'autore faccia tanti riferimenti al mondo molecolare e atomico. La canzone non vuole però essere un trattato scientifico, bensì le molecole sono metaforicamente usate per parlare di un amore giovanile che ha bisogno di protezione per poter mantenere la sua purezza. I due innamorati protagonisti della canzone scelgono quindi Atlantide come luogo di rifugio per il loro amore, dove nessuno potrà trovarli.

Il singolo è estratto dall'omonimo EP "Atlantide", composta da 5 brani inediti:
Atlantide
Un mondo a colori
Siamo io e te
Questa è
Estate

BIOGRAFIA

Il duo Edelweiss nasce nel 2017, formato da Samuele Paoletti e Martina Gnudi, spinti non solo dalla comune passione per la musica, ma anche da un legame più profondo tra i due componenti, che si riflette poi nei testi delle loro canzoni. Nei loro primi approcci alla musica, rielaborano principalmente altri brani in versione acustica. In un secondo momento, dopo aver sperimentato la loro coesione e l'effetto sul pubblico durante alcune serate, decidono di cimentarsi nella creazione di pezzi inediti. Nel 2018 partecipano ad un concorso canoro a Fucecchio, dove conquistano un posto in finale e vincono il premio della critica.
Guido Palma (Top Records)
25-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EDELWEISS
Guido Palma (Top Records)
10-11-2020
EDELWEISS
Guido Palma (Top Records)
25-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP