Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Editors - Barricades (The Blanck Mass recording)

Editors - Barricades (The Blanck Mass recording)
Gli Editors annunciano la pubblicazione di The Blanck Mass Sessions in occasione del Record Store Day 2019. The Blanck Mass Sessions, versione alternativa e più elettronica di Violence, dona nuova vita ai brani contenuti nell’album che ha portato la band in Top 10 e svela all’ascoltatore dei segreti sul processo creativo di quest’ultimo. L’album verrà pubblicato in edizione limitata in vinile colorata il 13 aprile per il Record Store Day e sarà poi disponibile dal 3 maggio su Play It Again Sam.

L’album contiene le produzioni originali dei brani di Violence realizzate dal produttore Blanck Mass e il nuovo singolo “Barricades”, che viene accompagnato da un video meccanico creato agli Hi-Sim Studios di Bristol. Guarda il video qui.

La storia di The Blanck Mass Sessions è iniziata nel 2017. Gli Editors avevano invitato il produttore Benjamin John Power, meglio conosciuto come Blanck Mass, a lavorare sui brani che loro avevano registrato, a scomporne i pezzi per poi ricomporli con il suo magico tocco di elettronica sperimentale. La band si era poi affidata al produttore Leo Abrahams per ottenere dai due prodotti il miglior risultato possibile e così era nato Violence, una fusione tra i processi creativi di tre elementi ben distinti tra loro. Ma la versione di Benjamin meritava di essere comunque pubblicata, come afferma Tom Smith:

“Quando abbiamo chiesto a Ben di lavorare su Violence gli abbiamo lasciato la massima libertà. Ci sembrava stupido imporgli dei limiti o indirizzarlo verso qualcosa, visto che è in grado di donare un sound decisamente particolare a tutto quello che tocca… quindi lo abbiamo lasciato fare. E questo è il risultato, una versione molto viscerale del nostro album Violence”.

Gli Editors hanno alle spalle ben sei album in studio, due album finiti dritti al #1 delle classifiche, 3 certificazioni platino, e sembrano essere instancabili ed energici più che mai.
Micro (Spin-Go!)
25-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EDITORS
Micro (Spin-Go!)
16-01-2020
EDITORS
Micro (Spin-Go!)
05-09-2019
EDITORS
Micro (Spin-Go!)
16-10-2018
EDITORS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
26-02-2018
EDITORS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
16-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP