Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Edoardo Bennato - Povero amore (Radio Date: 15-01-2016)

Edoardo Bennato - Povero amore (Radio Date: 15-01-2016)
Dall’album ‘Pronti a Salpare’
EDOARDO BENNATO
Il nuovo singolo
Povero Amore
In radio dal 15 gennaio

”Sognatore indefesso e Peter Pan ostinato, Bennato ha ancora nel suo bagaglio armonica e kazoo. E accanto a lui, nel lavoro come nella vita, non se ne sono certo andati gli amici di sempre: “Edo” adora cambiare, ma è conscio che in certe situazioni l’unica salvezza sia la coerenza ostinata.”

‘Povero amore’ è il nuovo singolo di Edoardo Bennato tratto dall’ultimo album di inediti ‘Pronti a Salpare’.

Un nuovo singolo decisamente up tempo dal ritmo scanzonato ma che racchiude, come sempre, l’essenza di questo grande artista: l’ironia pungente e uno sguardo indagatorio e cinico rivolto alla vita di tutti i giorni.

Il nuovo album, prodotto da Brando (Orazio Grillo) è un album ricchissimo di contenuti, 14 brani in cui Bennato fotografa con lucidità diversi aspetti della nostra società tra cui politica, famiglia, figli, futuro, amore, menzogna senza mai dimenticare le proprie radici.

“Viviamo un'era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!”
Paola Corradini (Universal)
12-01-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EDOARDO BENNATO
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
03-06-2021
EDOARDO BENNATO
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
09-02-2021
EDOARDO BENNATO
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
29-10-2020
EDOARDO BENNATO
Nicolò Mancuso (Ufficio Stampa)
09-08-2019
EDOARDO BENNATO
L'AltopArlAnte (Promozione)
12-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP