Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Edoardo Nocco - Mi sento bene (Radio Date: 27-05-2022)

Edoardo Nocco - Mi sento bene (Radio Date: 27-05-2022)
“MI SENTO BENE”
IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE
EDOARDO NOCCO


IN RADIO E IN DIGITALE DA VENERDÌ 27 MAGGIO



Il cantautore savonese Edoardo Nocco è pronto a pubblicare il suo nuovo singolo “Mi sento bene” (T-Recs Music), disponibile in streaming e in radio da venerdì 27 maggio. A partire dallo stesso giorno sarà online su YouTube il videolcip.


“Mi sento bene”, secondo il cantautore, non coincide con l’assenza di problemi, ma significa imparare a convivere con i momenti più difficili, che sono solo temporanei, e sviluppare la capacità di riconoscere la felicità che si cela dietro le più piccole e semplici cose.


“Stesi in riva al mare si sta bene, anche se piove, lo sappiamo noi ragazzi della riviera, deserta d’inverno, strapiena d’estate. – spiega Nocco – Ogni volta che posso vado a respirare l’aria del mare, spesso da solo, spesso in compagnia, cercando di dare un senso a questa esistenza provinciale, così diversa da tutto ciò che ci circonda nelle tv e nelle radio delle città. Riscoprire me stesso tramite le mie canzoni, tirare fuori qualcosa che non sapevo neanche ci fosse. Forse è per questo che continua a succedere, forse è per questo che provo qualcosa quando le riascolto, quando ci lavoro di notte e la mattina presto. Sento il bisogno di leggerezza, ma anche di continuare a scavare dentro la mia voragine, che poi alla fine mi ci trovo bene, sono contento così.”


Nato nel piccolo studio di registrazione dell’artista, l’HillStudioProduction, il brano vede la produzione di Matteo Costanzo, noto, tra le altre, per aver svolto l’attività di producer per nomi importanti del panorama nazionale. “Ci tengo a precisare – conclude Nocco – che la registrazione del mio vecchio pianoforte, un po’ scordato e ormai da anni nello studio, mi fa sempre emozionare".


Edoardo Nocco è un cantautore e produttore classe 1997. Inizia a suonare da bambino grazie a suo nonno mandolinista sardo e suo fratello e verso i 12 anni scrive le sue prime canzoni. Avvia il suo percorso artistico con una band di Savona e suona in diverse zone del nord Italia, live agli I-Days Festival (Radiohead, Ex-Otago, James Blake) al MEI e Sanremo Giovani. Il 21 Ottobre 2019 pubblica il suo primo singolo da solista “È Tutto un Gioco”. A ottobre 2020 pubblica il suo primo Ep prodotto da lui medesimo, Matteo Costanzo e Samuele Puppo intitolato “Senza Fami Male” distribuito dall’etichetta indipendente Dischi Sotterranei sotto licenza di Artist First esibendosi in alcuni locali del nord Italia. Entrato nell’etichetta romana T-Recs Music, pubblica ad aprile 2022 il singolo “Da Un Po” e a maggio 2022 “Mi sento bene” che anticipano il suo primo disco in uscita nel 2022 distribuito sotto licenza di Artist First.
Greta De Marsanich (Ufficio Stampa)
25-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EDOARDO NOCCO
Greta De Marsanich (Ufficio Stampa)
25-05-2022
EDOARDO NOCCO
Greta De Marsanich (Ufficio Stampa)
06-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP