Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Edoardo Pasteur - I Got A Name (Radio Date: 22-09-2017)

Edoardo Pasteur - I Got A Name (Radio Date: 22-09-2017)
EDOARDO PASTEUR

“I GOT A NAME”

È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM D’ESORDIO
“DANGEROUS MAN”

Il songwriter genovese fotografa atmosfere e suoni d’oltreoceano in un brano fortemente evocativo che guida l’ascoltatore in un viaggio sonoro che celebra la vita in tutte le sue sfaccettature.

I got a name è assieme un’appassionata dichiarazione d’amore verso la vita e un’invettiva verso coloro che ostacolano i propri sogni. Il mondo sonoro è quello del rock americano che influenza in toto anche l’album da cui è estratto. “Dangerous man” è infatti un disco in cui appaiono chiari i richiami musicali: dalla poesia in musica appartenente a Bruce Springsteen e Bob Dylan, fino ad arrivare al rock più strong di Robbie Robertson e alla classe di Leonard Cohen.



Gli espliciti richiami al mondo della letteratura americana e al grande cinema rendono invece l’intero progetto un percorso tridimensionale che oltre da ascoltare, è anche da vedere e addirittura quasi toccare.

Autoproduzione
Radio date: 22 settembre 2017
Pubblicazione album: 10 luglio 2017


BIO

Edoardo Dado Pasteur, songwriter genovese, fino a pochi anni applicava il suo entusiasmo e la sua creatività allo sport; correva le maratone grazie alle quali ha attraversato il mondo, intervallando le proprie settimane con duri allenamenti. Lasciate le scene agonistiche, si è trovato con una quantità di tempo libero fino ad allora impensata, e si è chiesto come impiegarlo. Un rapido esame delle cose che avrebbe voluto fare, e che aveva sempre rimandato. Ha pensato allora di mettere a frutto la sua vecchia passione per la scrittura (ha anche avuto l’onore della pubblicazione di un suo racconto per Canneto Editore) che ha dato origine a una produzione musicale sorprendente, grazie al supporto di una serie di musicisti di grande livello, da lui riuniti in un progetto chiamato Rolling Dice. La sua musica, di stampo americana, è ispirata dai grandi di quella tradizione: Springsteen, Bob Dylan, Robbie Robertson, e all’amore per la letteratura e per le suggestioni del cinema.


Contatti e social

Pagina Facebook www.facebook.com/Edoardo-Pasteur-Rolling-Dice-1129621510428526/
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-09-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EDOARDO PASTEUR
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-09-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP