Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Edro - Istantanea (Radio Date: 07-06-2019)

Edro - Istantanea (Radio Date: 07-06-2019)
EDRO
DA VENERDÌ 7 GIUGNO IL SINGOLO
“ISTANTANEA”


“ISTANTANEA” è il nuovo singolo della band EDRO, in rotazione radiofonica da venerdì 7 giugno. Il brano è una fotografia di un amore tanto forte quanto fragile, che rivive nel ricordo di un passato che a volte sembra riavvicinarsi ma a cui non si può chiedere conforto.
«Questo singolo – raccontano gli Edro - rappresenta quello che è stato, quello che avrebbe potuto essere, ma che ormai è perduto. Un pensiero malinconico e un viaggio introspettivo nei sentimenti che vivono ancora nel cuore, nonostante la fine di un rapporto amoroso. Rappresenta una foto scattata a un ricordo. L’abbiamo scelta come singolo proprio per questo motivo, perché racconta uno stato d’animo che tutti abbiamo vissuto».
“Istantanea” è accompagnato da un videoclip diretto da Giuseppe Rosato in cui il protagonista alla fine della sua storia d’amore si ritrova a combattere contro il suo passato, ricordato con le sue istantanee più belle.

Biografia

Edro è un progetto musicale nato in Valle d’Itria negli ultimi mesi del 2015. La band ha radici nell'alternative rock italiano e internazionale a cui si aggiungono influenze funky, blues e classic mescolate abilmente con l’utilizzo di synth, drum machine e sezioni orchestrali. Nel corso degli anni tanti sono i risconti positivi: dalle selezioni per il Sanremo Rock 2017 al contest indetto dalla rivista Classic Rock Italia (grazie al quale sono inseriti tra le band del mese di giugno 2017), fino alle semifinali di Arezzo Wave Band 2017, con menzioni speciali per l'originalità del progetto musicale, l’impatto scenico e la padronanza del palco. Nel 2017 vengono selezionati tra i cinque “Progetti Inediti Speciali” al Medimex 2017 di Bari. Accompagnati dal Maestro Richard Sinclair (Caravan, Hatfield and the North, Camel), si esibiscono sul Main Stage di Piazza Prefettura (BARI) aprendo a Tricky e Slowdive-Band. Ad agosto 2017 partecipano all’Intrecci Festival di Cisternino, condividendo il palco con Sara Loreni e al Cinzella Festival di Taranto, alla sua prima edizione, con artisti del calibro di The Zen Circus, Diodato e Levante. A giugno 2018 sono finalisti e vincitori del premio "IT" alla 31^ edizione di "Sanremo Rock & Trend", presso il Teatro Ariston di Sanremo.
Tante sono le collaborazioni con artisti internazionali: Z Star, Michelle Blades, Dessa & Aby Wolf, Antonio Trinchera, Nikaleo Funk Band, Iara Kelly, Dawn Landes, Stokes. La band è prossima all’uscita del suo primo album dal titolo “Vertigine”. Il 7 giugno 2019 esce nelle radio il singolo “Istantanea”.


https://www.edroband.it/
https://www.facebook.com/edroband/
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EDRO
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP