Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Effemme - Soul Speech (Radio Date: 14-06-2019)

Effemme - Soul Speech (Radio Date: 14-06-2019)
Inciso ad Hollywood 'Soul Speech', il primo singolo originale della cantante EffemmeUscirà ufficialmente venerdì 14 giugno il primo singolo originale della cantante diciannovenne Effemme che ha composto parole e musica di 'Soul speech', il suo primo brano originale.

Il singolo è stato registrato ad Hollywood, Los Angeles, nei prestigiosi 'Paramount Recording Studios' dove la cantante ha inciso la sua voce con Segal Huredia, Multi-Grammy sound engineer che ha lavorato con personaggi di spicco del mondo della musica del calibro di Snoop Dogg, Jay Z ('Renegade' con la partecipazione di Eminem) e tantissimi altri artisti di fama internazionale.

Il singolo di Effemme vede inoltre la partecipazione come 'Guest Star' (osptite speciale) di un altro big della musica internazionale: Carl Canedy, produttore di band come "Antrax" e legendario batterista dei "Manowar" e dei "Rods".

Sempre negli Stati Uniti è stato girato il videoclip di 'Soul speech' che ha visto Effemme impegnata come protagonista in diverse location della Città degli Angeli.

Il singolo ed il videoclip sono stati prodotti dal musicista e produttore salentino Giorgio Mongelli (che ricordiamo tra l'altro essere il produttore della cantante americana Cheryl Porter) ed usciranno su etichetta "Flagship Records" in promozione radiofonica nazionale.


Effemme, talentuosa cantante Tarantina, coltiva la sua passione per il canto sin da giovanissima.

Nel 2017 si trarferisce a Lecce dove comincia ad intraprendere seriamente gli studi musicali e attualmente studia con la cantante e vocal coach Cheryl Porter.

Nel 2018 vince il premio inedito durante il concorso di canto 'Note e voci dal Salento' assegnato dal Produttore 'Giorgio Mongelli' con il quale intraprende un percorso discografico che la avvierà alla sua carriera da cantante solista.

Nell' estate 2018 partecipa come vocalist (per il cantante Antonio Ancora) a diverse date del "Ciccio Riccio in Tour", evento live organizzato dall'omonima Radio, che l'ha vista impegnata in più date nel Sud Italia.

Effemme è inoltre vocalist del gruppo RagnaRock con il quale ha partecipato sempre nell'estate 2018 ad uno dei più grandi festival europeri: 'La notte della Taranta'.

Sempre con i Ragnarock, a settembre 2018, ha partecipato su RAI UNO durante la trasmissione Linea Verde che ha ottenuto uno chare di oltre 2.600.000 spettatori.

A dicembre 2018 è ospite del Gran Galà di Natale di "Radio Idea", importante emittente del Sud Italia.

A fine dicembre 2018 debutta come cantante solista con "the last good day of the year" incidendo la sua voce a Londra presso i prestigiosi studi di registrazione Abbey Road (dove hanno registrato gruppi come Beatles e Pink Floyd), coadiuvata dal suo produttore Giorgio Mongelli con l'ausilio di Chris Bolster, ingegnere del suono per Oasis, Foo Fighters, Maroon 5, Ozzy Osbourne, Paul McCartney, Take That e molti altri.

Il brano originale fu un successo mondiale scritto e prodotto nel 1999 da Davey Ray Moor (producer australiano di base in UK), ed ha come tema principale il famoso fraseggio musicale di "flugelhorn" che ha accompagnato per anni sigle e pubblicità di famosi marchi in tutto il mondo.

E' stato proprio lo stesso Davey Ray Moor che ha suonato nuovamente quelle iconiche note che rivivono grazie alla sua tromba registrata nella nuova versione cantata da "effemme"; il singolo è in promozione radiofonica nazionale insieme al videoclip girato a Londra.

Il 2019 per Effemme inizia con la sua partecipazione ad uno dei concerti più importanti in Italia, è infatti protagonista insieme ai Ragnarock della prestigiosa kermesse condotta da Amadeus e andata in onda su RAI UNO "l'anno che verrà" dove effemme si è esibita per un pubbico di oltre 3.000.000 di teleascoltatori condividendo il palco con artisti come Il volo, Malika Ayane e molti altri.

A Gennaio 2019, Effemme si esibisce a Los Angeles al NAMM Show, il trade show di strumenti musicali più importante al mondo, dove la cantante ha svolto le sue performance durante tutta la manifestazione.

A febbraio 2019 firma un contratto diretto di endorsement con la ditta americana "ISP Technologies" diventando una degli artisti del prestigioso marchio (i cui prodotti sono distribuiti in tutto il mondo) insieme a personaggi di spicco della musica internazionale come Madonna, Aerosmith, Toto e molti altri.

Ad aprile 2019 il testo da lei composto "Vivo sospesa" partecipante alla sesta edizione del Premio Cet Scuola Autori di Mogol, è stato inserito dalla Aletti Editore nella raccolta antologica 2019, impreziosita dall'introduzione a cura dello stesso Mogol.

Sempre ad Aprile 2019 Effemme vola nuovamente negli States dove comincia il lavoro del suo nuovo singolo 'Soul speech'.

Effemme, attualmente, oltre a scrivere nuovi brani inediti, si esibisce live in duo, trio o formazione completa, dove propone un repertorio composto dai classici del blues, soul, pop e rock internazionale.
Radio Promotion (Flagship Records)
12-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EFFEMME
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-05-2023
EFFEMME
DiscoNovità (Ufficio Stampa)
24-05-2022
EFFEMME
DiscoNovità (Ufficio Stampa)
14-12-2021
EFFEMME
Radio Promotion (Flagship Records)
12-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP