Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Effenberg - Sirene Alate (Radio Date: 09-04-2021)

Effenberg - Sirene Alate (Radio Date: 09-04-2021)
Sirene Alate è il nuovo singolo di Effenberg, in uscita il 9 aprile 2021
su tutte le piattaforme digitali.

Rabbini smarriti, preti con il suv, palloni sospesi a mezz’aria, sirene alate e anziani persi nei loro telefonini sono gli attori di questa “novella yiddish” contemporanea. Una sorta di giorno del giudizio intriso a suo modo di ironia, magia e mito.

Il brano, liberamente ispirato al libro di Alejandro Jodorowski (Quando Teresa Si Arrabbiò Con Dio), narra dell’ultimo giorno dell’umanità, quando un mondo stanco e infastidito tira un grosso respiro formando una crepa profonda sul muro del pianto e nelle coscienze degli esseri umani. Gli uomini si ritrovano così a fare i conti con la precarietà della condizione umana.

Tutti assistono inermi e disorientati a questo declino antropico che vede il mondo riappropriarsi dei propri spazi e del proprio equilibro.

Sirene Alate, prodotto da Emmanuele Modestino, Effenberg, Paolo Sodini e Marco Olivi è un intenso susseguirsi di ritmi ripetitivi e incalzanti. Chitarre ipnotiche, eterei pad di tastiere e sonorità afro fanno da cornice a questo scenario apocalittico disegnato poeticamente da Effenberg, che lo interpreta con grande intensità e con, seppur celata, ironia.
James Smith (Sound To Be)
06-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EFFENBERG
James Smith (Sound To Be)
26-03-2024
EFFENBERG
James Smith (Sound To Be)
08-05-2023
EFFENBERG
James Smith (Sound To Be)
03-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP