Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ëgo - Buchi nelle tasche (Radio Date: 11-11-2022)

Ëgo - Buchi nelle tasche (Radio Date: 11-11-2022)
ËGO
in radio da venerdì 11 novembre
"BUCHI NELLE TASCHE"

“Buchi Nelle Tasche” è il nuovo singolo di Ëgo disponibile in radio e in digitale da venerdì 11 novembre.
“Buchi Nelle Tasche” è un brano introspettivo e pragmatico, schifosamente sincero con sé stesso e con l’ascoltatore, il sound unisce le chitarre ad una rappata articolata e ricca di contenuti. Una traccia di rottura nel percorso dell’artista, uno spaccato sulla sua vita privata che sputa in faccia il suo punto di vista senza giri di parole.
Quello che emerge é questa costante voglia di scappare, la necessità di una boccata d’aria sotto la pressione dei dogmi sociali che non lo rispecchiano.
Lorenzo Cardini, in arte Ëgo, è un artista genovese classe 2000.
Le basi del suo percorso vengono gettate nella prima fase dell’adolescenza, quando, nel suo quartiere, inizia a prendere parte a battle di freestyle; nel 2016 scrive infatti i primi testi utilizzando i suoni delle sue radici genovesi: il rap. Successivamente elabora uno stile sempre più personale, cupo ed introspettivo, che lo porterà infatti nell’immaginario emo-trap, pop e punk che ancora oggi lo contraddistingue.
E’ infatti oggi a cavallo tra l’emo e l’urban con un obbiettivo ben preciso: quello di sfondare la porta di questi ultimi generi colmando un vuoto che è ad ora esistente in Italia.
Le sue principali influenze prendono forma dal rock anni ’90 che lo ha sempre appassionato e reso un amante delle chitarre, strumento spesso ricorrente nella sua musica.
Sull’onda di questi generi pubblica diversi singoli e il suo primo disco nel 2020: “Sangue Farfalle”, definendo e portando alla luce una delle sue sfaccettature artistiche.
Un’altra parte fondamentale del suo percorso negli anni è stata proprio la Poyo Gang, collettivo artistico che lo ha accompagnato fino ad oggi con la funzione di famiglia acquisita, ma non solo: insieme ad alcuni componenti di quest’ultima, infatti, Ëgo sale su palchi rilevanti della scena Genovese come quello del GOA BOA e del BALENA Festival.
Inoltre dalla collaborazione con Werdn, un altro componente della Poyo Gang, nasce “Stranger Teens”, joint EP pubblicato a Maggio 2022 che conta ad oggi 400k streams.

Edizioni: Gotham Dischi
Distribuzione: Gotham Dischi distributed by Universal Music Italy Srl
© Gotham Dischi
Dario Bellone (Universal)
07-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ËGO
Dario Bellone (Universal)
20-03-2023
ËGO
Dario Bellone (Universal)
23-01-2023
ËGO
Dario Bellone (Universal)
07-11-2022
ËGO
Dario Bellone (Universal)
29-08-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP