Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

ËGO - Crisi d'astinenza (Radio Date: 24-03-2023)

ËGO - Crisi d'astinenza (Radio Date: 24-03-2023)

ËGO

in radio da venerdì 24 marzo

"CRISI D'ASTINENZA"

 

 

“Crisi d’astinenza” è un brano esplosivo, una scarica di adrenalina che conserva però il tocco malinconico tipico dell’artista. La strumentale Hyper- Punk unisce la componente del Pop Punk moderno a quella più sperimentale dell’Hyperpop, un’ambizioso esperimento volto a creare nuovi sound e scaturire nuove emozioni, che vede l’artista stesso alla chitarra fondersi alla produzione di Sbale.
I temi toccati sono crudi ed ogni scena descritta è parte del reale vissuto di Ëgo, le dipendenze e l’amore tossico saranno l’oggetto del video che verrà rilasciato successivamente al singolo.

 

 

Lorenzo Cardini, in arte Ëgo, è un artista genovese classe 2000.

Le basi del suo percorso vengono gettate nella prima fase dell’adolescenza, quando, nel suo quartiere, inizia a prendere parte a battle di freestyle; nel 2016 scrive infatti i primi testi utilizzando i suoni delle sue radici genovesi: il rap. Successivamente elabora uno stile sempre più personale, cupo ed introspettivo, che lo porterà infatti nell’immaginario emo-trap, pop e punk che ancora oggi lo contraddistingue.
E’ infatti oggi a cavallo tra l’emo e l’urban con un obbiettivo ben preciso: quello di sfondare la porta di questi ultimi generi colmando un vuoto che è ad ora esistente in Italia.
Le sue principali influenze prendono forma dal rock anni ’90 che lo ha sempre appassionato e reso un amante delle chitarre, strumento spesso ricorrente nella sua musica.
Sull’onda di questi generi pubblica diversi singoli e il suo primo disco nel 2020: “Sangue Farfalle”, definendo e portando alla luce una delle sue sfaccettature artistiche.
Un’altra parte fondamentale del suo percorso negli anni è stata proprio la Poyo Gang, collettivo artistico che lo ha accompagnato fino ad oggi con la funzione di famiglia acquisita, ma non solo: insieme ad alcuni componenti di quest’ultima, infatti, Ëgo sale su palchi rilevanti della scena Genovese come quello del GOA BOA e del BALENA Festival.
Inoltre dalla collaborazione con Werdn, un altro componente della Poyo Gang, nasce “Stranger Teens”, joint EP pubblicato a Maggio 2022 che conta ad oggi 400k streams.
Dopo essersi distinto in live alla Wendy Night del Gate di Milano questo Giugno sarà ospite al Summersad Fest con ospiti della scena punk italiana ed internazionale.

 

 

Edizioni: Gotham Dischi
Distribuzione: Gotham Dischi distributed by INgrooves
© Gotham Dischi

Dario Bellone (Universal)
20-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ËGO
Dario Bellone (Universal)
20-03-2023
ËGO
Dario Bellone (Universal)
23-01-2023
ËGO
Dario Bellone (Universal)
07-11-2022
ËGO
Dario Bellone (Universal)
29-08-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP