Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Ëgo - SEXTOY (Radio Date: 27-01-2023)

Ëgo - SEXTOY (Radio Date: 27-01-2023)

Sextoy è un brano da urlare a squarciagola. Uno sfogo crudo e sanguinolento, dal sound emo e punk che, accompagnato dalle chitarre iper-distorte, risulta cupo, ma romantico allo stesso tempo. Ciò che si percepisce da questo contrasto è l’energia dell’artista, che vittimizzandosi trova una via per l’a, mettendosi a nudo e sputando letteralmente in faccia all’ascoltatore le sue riflessioni, la sua prospettiva, culminando in un assolo di chitarra dell’artista stesso.

 

Lorenzo Cardini, in arte Ëgo, è un artista genovese classe 2000.
Le basi del suo percorso vengono gettate nella prima fase dell’adolescenza, quando, nel suo quartiere, inizia a prendere parte a battle di freestyle; nel 2016 scrive infatti i primi testi utilizzando i suoni delle sue radici genovesi: il rap. Successivamente elabora uno stile sempre più personale, cupo ed introspettivo, che lo porterà infatti nell’immaginario emo-trap, pop e punk che ancora oggi lo contraddistingue.
E’ infatti oggi a cavallo tra l’emo e l’urban con un obbiettivo ben preciso: quello di sfondare la porta di questi ultimi generi colmando un vuoto che è ad ora esistente in Italia. Le sue principali influenze prendono forma dal rock anni ’90 che lo ha sempre appassionato e reso un amante delle chitarre, strumento spesso ricorrente nella sua musica.
Sull’onda di questi generi pubblica diversi singoli e il suo primo disco nel 2020: “Sangue Farfalle”, definendo e portando alla luce una delle sue sfaccettature artistiche.
Un’altra parte fondamentale del suo percorso negli anni è stata proprio la Poyo Gang, collettivo artistico che lo ha accompagnato fino ad oggi con la funzione di famiglia acquisita, ma non solo: insieme ad alcuni componenti di quest’ultima, infatti, Ëgo sale su palchi rilevanti della scena Genovese come quello del GOA BOA e del BALENA Festival.
Inoltre dalla collaborazione con Werdn, un altro componente della Poyo Gang, nasce “Stranger Teens”, joint EP pubblicato a Maggio 2022 che conta ad oggi 400k streams.
Il suo prossimo singolo “Sextoy” sarà disponibile su tutti i digital stores il 27 Gennaio 2023, la stessa notte verrà portato per la prima volta sul palco di “Wendy Night”, format romano che si terrà al Gate di Milano.

 

Edizioni: Gotham Dischi
Distribuzione: Gotham Dischi distributed by INgrooves
© Gotham Dischi

Dario Bellone (Universal)
23-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ËGO
Dario Bellone (Universal)
20-03-2023
ËGO
Dario Bellone (Universal)
23-01-2023
ËGO
Dario Bellone (Universal)
07-11-2022
ËGO
Dario Bellone (Universal)
29-08-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP