Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

EGO - Sparirò (Radio Date: 12-04-2024)

EGO - Sparirò (Radio Date: 12-04-2024)
EGO

 

racconta il bisogno di fuggire via da ciò che si crede di volere davvero, rassegnandosi all’assenza della persona amata nel suo nuovo singolo

 

SPARIRÒ

 

in uscita il 12 aprile 2024

 


 


Milano, 12 aprile 2024 – Il giovanissimo cantautore EGO, aka Vincenzo Ianniello, torna sulla scena musicale con un nuovo singolo, “Sparirò”, in uscita il 12 aprile 2024 per l’etichetta discografica Pepperpot e con distribuzione Ada Music Italy.

Il brano è stato scritto di getto e, tra versi in italiano ed altri in dialetto napoletano, descrive perfettamente un nobile gesto d’amore: lasciar andare la persona che si ama per farle ritrovare una serenità che, stando insieme, sembra non esistere più. La decisione è quella giusta, seppur dolorosa: l’artista canta con consapevolezza e rassegnazione, soprattutto nella parte scritta in napoletano, che risulta essere la più intima, la più adatta a comprendere appieno la sua anima tormentata.

“Sparirò” ha un ritornello molto orecchiabile, inserito in un sound generale fresco e moderno, rispecchiando così un artista pronto a confrontarsi con la nuova scena musicale italiana-napoletana, soprattutto dopo l’esplosione di quest’ultima nella cornice del Festival di Sanremo 2024.

 


  


BIOGRAFIA



Classe 2005, Vincenzo Ianniello, in arte EGO, è una delle nuove leve della scena musicale italiana e napoletana. Originario della provincia di Caserta, si avvicina alla musica, in particolare al canto e al pianoforte, alla tenera età di otto anni. Si forma con diversi vocal coach ed entra in Conservatorio per completare il suo percorso di studi.

I suoi gusti musicali non possono essere incasellati in un unico genere: cresce ascoltando gli artisti di punta del panorama rap italiano, come Marracash, Guè, Co’Sang e Luchè, ma tra i suoi riferimenti trovano spazio anche Madame e Geolier. L’incontro con Alessandro Forte, già producer di Galeffi, Aiello, Valucre, Scrima e sonoalaska, gli permette di plasmare e dare forma al suo singolo di debutto: “LMC (Le Maschere Cadono)”.

Il 12 aprile 2024 uscirà il suo nuovo singolo “Sparirò”, per l’etichetta romana Pepperpot con distribuzione Ada Music Italy.

 


 


Ufficio Stampa Ego: Busy Press – PR & Media Relations


ufficiostampa@busypress.it


Riferimenti:
Promo Radio: Ruben Cazzola – ruben@busypress.it


 

Busy Press (Ufficio Stampa)
02-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EGO
Busy Press (Ufficio Stampa)
02-04-2024
EGO
Busy Press (Ufficio Stampa)
01-09-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP