Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Elasi - Souvenir (Radio Date: 03-11-2020)

Elasi - Souvenir (Radio Date: 03-11-2020)
Il nuovo singolo di ELASI

“SOUVENIR”



Radio date: 3 novembre

Il singolo è contenuto in “Campi Elasi”, l’EP di esordio di ELASI, uscito il 28 ottobre per Neverending Mina / distr. Artist First



È SOUVENIR, il nuovo singolo di ELASI, in rotazione radiofonica da martedì 3 novembre. Il brano è contenuto in “Campi Elasi” (28 ottobre - Neverending Mina / distr. Artist First), l’EP di esordio della giovane e talentuosa artista alessandrina, trapiantata a Milano.

“Souvenir” è nata su un beat di Mastermaind, sul quale si è innestata la balalaika di Domenico Cambareri, sovrapponendo beatboxing e cori con la co-produzione di Stabber che le ha conferito fluida energia dance. Una canzone potente, che insegna come ballare sia la migliore rivincita verso gli amori non ricambiati. Una tempesta elettrica e avvolgente, beat trascinanti percorsi da filamenti musicali iridescenti e sensuali, che si dilatano tra parole e sospiri.

Quando il tuo cuore va in tilt, rimbalzeresti come una pallina da ping pong in giro per tutto il mondo per amore – commenta Elasi – Finché non ti accorgi che, mentre tu dai tanto, quello che ricevi indietro dall’altra persona è poco più che un banale e pesante souvenir. Perdere quel souvenir non fa neanche piangere.



“dopo questa aggressione di ritmo sappiamo ancora meno cose di prima, e una di queste è che ne vogliamo ancora”.

(Rockit)


Crediti Souvenir

Testo: ELASI (Elisa Massara)

Musica: Mastermaind, ELASI, Domenico Cambareri

Produzione: Mastermaind, STABBER

Musicisti: Domenico Cambareri (balalaika, chitarra) Mix: STABBER

Master: Giovanni Versari


BIO

ELASI, al secolo Elisa Massara, classe 1993, è una cantautrice, chitarrista, producer alessandrina il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi, reali e immaginari. Con una formazione di chitarra classica al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, di produzione musicale presso uno studio di Los Angeles e di un biennio di songwriting presso l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Roma, ELASI a ottobre 2018 pubblica per Costello’s Records/Peermusic il suo primo singolo "Benessere". Il brano attira subito l'attenzione di pubblico e critica grazie al sound colorato e solare che caratterizza tutta la produzione dell'artista, capace di intrecciare le influenze musicali più varie, dall’afrobeat alla bossanova, dal R&B al funk, dal nu jazz all’elettronica sperimentale, dall’house al glam rock. A gennaio 2019 esce il brano "Vivo di vividi dubbi" (Costello’s Records/Peermusic). A novembre 2019 esce il singolo "Si salvi chi può" per Sugar, e ad aprile 2020 il brano "Continenti" (Sugar). In questi anni ELASI si è esibita sui palchi di molte prestigiose realtà italiane (Blue Note, Auditorium Rai, MI AMI Festival, Home Festival) e ha vinto borse di studio, bandi e premi per il suo progetto artistico ( Premio miglior canzone e Premio miglior arrangiamento al Premio Bindi, artista del mese su MTV New Generation, finalista su Rai 1 al Premio Lelio Luttazzi, borsa di studio per Berklee Umbria Jazz Clinics, Bando ORA!X per il progetto “CHI”, performance crossmediale di videoarte, realtà aumentata e musica arrangiata a distanza in remoto con musicisti da sette diversi paesi del mondo). "Campi Elasi" è il suo Ep di esordio, in uscita il 28 ottobre 2020 per Neverending Mina e distribuito da Artist First, nel quale ha sviluppato collaborazioni in remoto con musicisti da tutto il mondo.
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
30-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELASI
Emiliano Donnemma (Promozione)
27-11-2023
ELASI
Dario Bellone (Universal)
27-04-2022
ELASI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
01-06-2021
ELASI
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
30-10-2020
ELASI
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
15-10-2020
ELASI
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
17-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP