Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Elektrolabio - The Fire (Radio Date: 24-02-2017)

Elektrolabio - The Fire (Radio Date: 24-02-2017)
“The Fire” è il nuovo singolo
degli ELEKTROLABIO

"The Fire” è il nuovo singolo degli Elektrolabio, estratto dall’ultimo EP Synaesthetic Motion.

È una canzone che parla di ossessione: non solo quella amorosa, ma il pensiero fisso che ognuno di noi ha.

In questo senso, “The Fire” racconta l’ossessione che, da uno stato iniziale di dolcezza e oggetto di desiderio, si tramuta man mano in perdita della propria identità. È anche una riflessione sullo smarrimento umano e sul disperato tentativo di avere il controllo della propria vita, quando opinioni, desideri e recriminazioni si confondono tra loro rivelando la confusione interiore: a volte basta un dettaglio – una fotografia, ad esempio – per trascinarci nel nostro inferno personale.

Synaesthetic Motion, il nuovo EP degli Elektrolabio, è parte del concept Synaesthetic e desidera mostrare un carattere più definito in termini di produzione rispetto ai lavori precedenti. Dance, progressive house ed elettronica si mescolano alla ricerca del dettaglio e alla pulizia dei suoni e delle voci; la maggiore attualità degli arrangiamenti e il caratteristico tocco ambient e chill del gruppo, completano la formula vincente degli Elektrolabio.

Elektrolabio è il progetto musicale electropop/dance/sperimentale fondato dal cantautore e produttore Alek tra le cantine della provincia milanese: nasce dall'esigenza di comporre musica a 360°, spaziando tra vari generi ed utilizzando soprattutto synth e drum machine. Nel giugno del 2010, viene pubblicato sui più importanti digital store Relax House, e nel luglio 2012 si apre una collaborazione in studio con l'autore e musicista TQM, che porta alla pubblicazione di Transitional. Tra il 2013 e il 2016 il progetto si evolve grazie al contributo di Bernadette in qualità di “female voice” ed autrice. Synaesthetic Motion è il primo EP del concept Synaesthetic.

Nel web: www.elektrolabio.com
Clara De Giovanni - Valentina Colombo (Divinazione Milano)
20-02-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELEKTROLABIO
Salvatore D'Arienzo (Edel)
04-07-2017
ELEKTROLABIO
Clara De Giovanni - Valentina Colombo (Divinazione Milano)
20-02-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP