Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Elena Lucca - Parto E Vivo (Radio Date: 03-05-2019)

Elena Lucca - Parto E Vivo (Radio Date: 03-05-2019)
ELENA LUCCA
“PARTO E VIVO”

È IL SINGOLO D’ESORDIO DELLA GIOVANISSIMA CANTANTE TREVIGIANA

Come l’estate alle porte risveglia il desiderio di libertà e divertimento, così il brano pop fresco e solare scritto con la collaborazione del produttore Roberto Carraro, è un incentivo alla positività e alla tenacia contro ogni momento di sconforto.



“Parto e vivo” è una canzone che parla di svago, di divertimento estivo, di quella voglia che abbiamo un po’ tutti di partire, di lasciare i problemi dietro le spalle e di pensare almeno per un po’ a noi stessi. Nella canzone viene immaginato che una ragazza, dopo l’ennesima telefonata andata a vuoto con il suo ragazzo, decide di staccare la spina dai problemi e dalle preoccupazioni. Prende il volo e parte per un viaggio con le sue amiche per ritrovare se stessa e credere ancora nella vita e nella felicità.

“Parto e vivo” non è quindi solo un titolo ma anche un invito, rivolto alle persone che hanno sofferto, di trovare la forza di ripartire e di non rimanere ancorati alle esperienze del passato.

«A volte bisogna lasciarsi alle spalle le sofferenze e le delusioni. Purtroppo ci sono cose che non possiamo controllare e dobbiamo accettarle così come sono ma qualche volta dobbiamo anche vivere con leggerezza e positività perché la vita ci può riservare sempre qualche bella sorpresa. È un testo anche un po’ autobiografico e credo che moltissime ragazze si possano identificare in questo brano.
Nella canzone viene descritta la vacanza ideale di noi ragazze: sole, spiaggia, divertimento, spensieratezza, discoteche e bei ragazzi. Ma il brano non vuole essere un invito al divertimento fine a se stesso, ma piuttosto a superare i problemi e le sofferenze con la propria forza di volontà e anche con l’aiuto degli amici più veri. Spero che tutti coloro che ascolteranno il brano riusciranno a cogliere questo messaggio e mi seguiranno in questo percorso che sto per intraprendere perché vorrei, con le mie canzoni, esprimere i miei sentimenti e farvi conoscere un mondo: il mio mondo». Elena Lucca

Il brano è stato scritto da Elena con il produttore Roberto Carraro che ne ha curato anche l’arrangiamento. Il testo è nato di getto così la canzone è stata registrata in breve tempo coinvolgendo anche Silvia Smaniotto (già vocal coach ad X-Factor) per i cori e André Tavares per il basso. Il mixaggio è stato realizzato da Sandro Franchin e Alberto Gaffuri presso l’X Land Studio di Zugliano (VI).

Radio date: 3 maggio 2019
Autoproduzione

BIO

Elena Lucca nasce il 9 agosto del 2000 in provincia di Treviso. Fin da piccola intraprende il suo percorso musicale entrando all’età di tre anni nel “Piccolo coro” di Refrontolo (TV). A 7 anni partecipa al concorso canoro "Città di Pieve di Soligo” vincendo una borsa di studio. Sempre in questo concorso, tre anni più tardi, si classificherà prima. Oltre al canto intraprende lo studio del flauto traverso presso il Collegio “Balbi Vallier” di Pieve di Soligo (TV). Nel 2012 consegue il diploma di ritmica e percezione musicale al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. Partecipa ad una serie di concorsi canori nei quali risulta sempre vincitrice:
Concorso nazionale di San Vendemiano (TV) nel 2015
Seguro Festival a Settimo Milanese (MI) nel 2015
Concorso “Volavoce” di Curtarolo (PD) nel 2017
Concorso internazionale “Onde Sonore” di Jesolo (VE) nel 2018
Concorso “Show your Talent” a Mestre (VE) nel 2018
Nel novembre del 2015 partecipa a Tarzo (TV) al concerto “Lux Beata” dedicato a Papa Francesco. Nel 2016 e 2017 è ospite di varie tappe di Riso Fa Buon Sangue e Canto e Rido Show con i comici di Zelig e Colorado. Partecipa anche a numerosi concerti alcuni dei quali accompagnati da varie orchestre: la “Filarmonica Bassanese”, la “Piccola Orchestra Veneta” e “l’Orchestra Classica del Veneto” diretta dal maestro Dino Doni. Nell’agosto del 2017 partecipa al Music camp del Tour Music Fest presso la Tenuta dei Ciclamini (CET) di Mogol, ad Avigliano Umbro (TR). Nel gennaio del 2018 è ospite a due tappe del concerto “Canto Rido e Dono” in favore dei bambini di Chernobyl. Nel 2019 Elena pubblica il suo primo inedito: “Parto e vivo”, intraprendendo così il suo personale percorso artistico come interprete ed autrice.

Contatti e social

FB www.facebook.com/Elena-Lucca-2238913786350822/
Profilo Instagram - elena_lucca

L'AltopArlAnte (Promozione)
30-04-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELENA LUCCA
L'AltopArlAnte (Promozione)
30-04-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP