Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Eleonora - Among The Waves In The Sky (Radio Date: 13-01-2017)

Eleonora - Among The Waves In The Sky (Radio Date: 13-01-2017)
Eleonora si avvicina al canto fin da bambina, cominciando a studiare presto anche dizione e recitazione.

Ha ricevuto il Premio Confesercenti 2016 al Teatro Alighieri di Ravenna come "riconoscimento per i risultati conseguiti, per l'impegno e la professionalità che contribuiscono a far conoscere e veicolare positivamente anche la realtà culturale di Ravenna".

Ha scritto e composto la canzone Among the waves in the sky, tema portante della colonna sonora del docu-film Tra le onde nel cielo scritto e diretto da Francesco Zarzana, presentato al Doc Corner del Festival di Cannes 2016 e trasmesso in prima serata su Rai Storia.

La canzone è contenuta anche nello spettacolo teatrale In a better world, scritto e diretto in lingua inglese da Francesco Zarzana, che a maggio 2016 ha debuttato al Theatre de L'Archipel di Parigi e che farà tappa in altre 8 città europee fino a dicembre 2017.

Eleonora è in scena come cantante e attrice in questa pièce promossa dal progetto europeo LADDER (Local Authorities as Drivers for Development Education and Raising Awareness).

Nell'estate 2015 si esibisce come solista sulle musiche dei Queen, accompagnata dall'Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, dalla Zero Crossing band e dal coro del Teatro Fortuna di Pesaro, diretta dal Maestro Molinelli.

Nel 2014 pubblica il suo primo EP Battiti, prodotto da PMS Studio. Collabora con Matteo Mancini e Gianni Bindi, già autori per la cantante Mina, che scrivono per lei È tardi ormai, singolo che precede l'uscita dell'album e che resta in top ten per due mesi nella classifica Rockol Airplay.

Michael Baker, music director e batterista di Whitney Houston e Michael Jackson, compone e suona per lei il brano L'amore non invecchia mai, presentato in anteprima su RAI Radio 1.

È stata ospite del Radio Bruno Estate Tour 2009-2010. Sempre nel 2010 è stata finalista della 53° edizione del Festival di Castrocaro, in diretta su RAI 1.

Nel 2007 duetta con Giorgia durante il programma Il treno dei desideri, in diretta su RAI 1 in prima serata.

Ha cantato e recitato in numerosi musical tra cui La Lauda di Francesco (Branduardi), San Pietro MusicOpera, In viaggio verso Broadway e Cercasi Viola Violetta, debuttando nel suo primo ruolo comico.

Attualmente è anche conduttrice radiofonica del programma Coffee & Chips in diretta ogni mattina in radio visione sulle frequenze di Radio Italia Vision.
www.eleonoramazzotti.it

iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/among-the-waves-in-the-sky/id1191636790?i=1191636847&ign-mpt=uo%3D4
Valentina Spada (Promozione)
13-01-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELEONORA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
08-12-2023
ELEONORA
Valentina Spada (Promozione)
13-01-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP