Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Eleonora Betti - Libera (feat. Ferruccio Spinetti) (Radio Date: 14-12-2018)

Eleonora Betti -  Libera (feat. Ferruccio Spinetti) (Radio Date: 14-12-2018)
Da venerdì 14 dicembre è disponibile in tutti i digital store e in rotazione radiofonica "Libera" (RadiciMusic Records), il nuovo singolo di Eleonora Betti. La canzone, finalista del Premio "Voci per la Libertà_Una canzone per Amnesty", vede il featuring con Ferruccio Spinetti al basso.

“Lo scorso inverno ho incontrato un bambino di quattro anni – racconta Eleonora – al quale ho chiesto come si chiamasse. Lui molto fiero e deciso mi ha risposto “Libero!”. Non era la prima volta che sentivo questo nome, ma in quel momento ne sono stata particolarmente colpita. La canzone è nata come un naturale sviluppo di quell’episodio, trasformandolo poi in una riflessione più ampia su come la libertà nelle sue varie espressioni, a partire da quella di poter cercare salvezza altrove se si vive in un luogo del mondo dove si conosce troppo spesso la morte, sia spesso soffocata, impedita. "Libera" è diventata così il mio inno alla libertà”.

Il brano è presente anche nella compilation di "Voci per la Libertà_Una canzone per Amnesty", il progetto che unisce musica e diritti umani.

Eleonora Betti cresce tra le note della musica classica, suonate al pianoforte, e l’amore per le grandi voci del jazz, del musical, del fado portoghese. Originaria della Toscana, incontra poi il mondo musicale della capitale. Trascorre un periodo all’estero, proponendo la sua musica sulla scena londinese. Tornata a Roma, arrivano i primi riconoscimenti come cantautrice, vincendo i concorsi PiùVolume e Sabina Music Summer, ed esibendosi su palchi prestigiosi come quello dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Opening act per Ivan Segreto, Raffaella Misiti, Rita Marcotulli. Ha collaborato come coautrice e interprete del brano “Under the blood of the Moon” per l’ep When we dream we are all creators di Diego Buongiorno, un progetto che la vede coinvolta insieme a Little Red Lang, Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi. È uscito a marzo, per RadiciMusic Records, il suo primo album da solista: “Il divieto di sbagliare”. Con il brano inedito “Libera”, Eleonora Betti era tra i cinque finalisti di “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty” 2018.
Sara Salaorni (Safe & Sound)
12-12-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELEONORA BETTI
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
05-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP