Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Eleonora Micol - Non è una festa (Radio Date: 02-05-2014)

Eleonora Micol - Non è una festa (Radio Date: 02-05-2014)
ELEONORA MICOL : il suo nuovo singolo NON E’ UNA FESTA è la cover del celebre brano di Little Tony
A un anno dalla scomparsa, la cantautrice livornese rende omaggio al grande artista con cui ha collaborato in passato

L'idea di reinterpretare questo brano è nata al semplice scopo di ricordare un artista a cui la cantante si sentiva legata artisticamente e umanamente. Il brano è stato realizzato presso lo studio Massive Arts di Milano avvalendosi per l'arrangiamento della professionalità e il talento di Fabrizio Grenghi.

Eleonora Micol è una cantante e autrice livornese. A 14 anni comincia a prendere lezioni di canto dal maestro Roberto Sbolci e dopo qualche anno debutta Live esibendosi in locali di Livorno e provincia.
Nel 2006, dopo aver fatto esperienza con varie formazioni musicali, diventa prima corista di Danilo Amerio e dopo poco tempo accompagnerà nei tour il cantante Sandro Giacobbe, con cui avrà modo di esibirsi anche all'estero.
Partecipa a diverse trasmissioni televisive, tra cui Tintarella di luna Rai 2, in qualità di corista, e come concorrente nella trasmissione canora Io Canto in onda sempre su Rai 2 e condotto da Valerio Merola nel 2007.
Collabora inoltre con il popolare cantante Little Tony, aprendo ed intervenendo nei suoi concerti come solista. Il suo album d' esordio "Fai che ti amo", uscito nell'aprile del 2011 pubblicato dalla Saar Records, vede la partecipazione di diversi musicisti, tra cui Danilo Amerio, Andrea Maddalone, Anita Calza, Luca Canfora.
Il 2 febbraio 2013, presso il CET del Maestro Mogol con il brano "Io Vivró" vince la rassegna "I giovani cantano Mogol" presieduta dal Maestro stesso.
Nel 2014 pubblica come singolo la cover del celebre brano di Little Tony e Franco Migliacci " Non è una festa".
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
29-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELEONORA MICOL
L'AltopArlAnte (Promozione)
13-06-2014
ELEONORA MICOL
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
29-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP