Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Elettromass Feat. Alinath - 30 Seconds Of Vinegar (Radio Date: 09-05-2014)

Elettromass Feat. Alinath - 30 Seconds Of Vinegar (Radio Date: 09-05-2014)
"30 SECONDS OF VINEGAR", in cui già il titolo ci accompagna per percorsi ambigui -30 secondi di acredine, di asprezza, di aceto, ma anche di energia!-, racconta l’ instabilità di un qualsiasi soggetto umano nel gestire quel filo sottile che separa il controllo dalla follia.

www.youtube.com/watch?v=ZhUUmW6TH8Q">CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEOCLIP

Il colore dark del video riprodotto in bianco e nero rispecchia gli umori dell’uomo, così anche gli schizzi di colore che, accesi e vivi, creano un grande contrasto con le immagini d'insieme.

Tre i protagonisti del video: la band musicale, esprime pienamente il concetto di perdita del controllo, vivendo un movimento musicale cyber punk elettro pop che li aiuta ad abbandonare ogni remora e ad esprimere la propria aggressità interiore attraverso uno stile provocatorio, in perfetto antagonismo con l'uomo aristocratico che rappresenta la nobiltà e l’eleganza con quel suo stile sobrio e classico. In mezzo a questi due atteggiamenti di vita così distanti e paralleli vi è la figura del cameriere, icona del ragazzo che ben sa modulare l'istinto dei ragazzi della sua età, rivolto ai piaceri della vita e della musica, con la parte più matura e razionale che lo proietta nel mondo del lavoro: è lui che incarna il senso di equilibrio al quale richiamarci nei momenti di instabilità. Di certo il vero protagonista del video è il clown: con la sua risata tra il diabolico ed il grottesco istiga i protagonisti a spingersi oltre il limite della società, invita ad andare fuori controllo. Il clown rappresenta quel seme della società che è sempre presente ad ogni angolo: affascinante e pauroso allo stesso tempo.

Tutto questo concetto così legato all'anima di ogni uomo, si fonde con la musica che accompagna ogni immagine, ogni emozione. La musica in 30 SECONDS OF VINEGARD rappresenta l’ energia pura sulla quale l'uomo può concentrarsi abbandonando tutte le immense paure create dalla società. L’ emozione della voce, i suoni elettronici moderni ricercati, questa continua interazione visiva tra fast, slow e speed motion portano l’ utente finale a provare emozioni in energia pura.

Elettromass, al secolo Pietro Massaro, è un musicista solista polistrumentista esperto di musica elettronica: elettropop – sounds tracks – pop music – spiritual music e di tutte quelle ricerche musicali che possano catturare la sua attenzione, sempre proiettata oltre oceano. E' lui che mette insieme questo progetto in featuring con Alinath. Alinath è un nome antico: la leggenda lo lega a qualche costellazione, ma anche a qualche profeta e comunque si lega a quel concetto di constestazione, confusione e spiritualità che ben si addice allo spirito di 30 seconds of vinegar. Dietro Alinath, ci sono Angela, Federico e Davide. Tre ragazzi molto in gamba che nella vita di tutti i giorni vivono quell'equilibrio che ritroviamo nel cameriere del video.
Monica Landro (New Music Group)
09-05-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP