Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Elia Pazzini - Pioggia Estiva (Radio Date: 25-11-2022)

Elia Pazzini - Pioggia Estiva (Radio Date: 25-11-2022)

Fuori per Cello Label, il 22 novembre in digitale, e in radio dal 25 novembre: il nuovo singolo del cantautore riminese Elia Pazzini.

Brano, scritto in collaborazione con Mattia Orlandini (Frank!) si presenta con delle sonorità pop accattivanti e molto diffuse nella scena musicale internazionale degli ultimi anni. Pioggia estiva, tratta della presa di coscienza che ci assale nel momento in cui comprendiamo di vivere una storia d'amore a senso unico, dove quel punto di rottura che serve per andare avanti con la propria vita non si trova mai. Spesso, anche senza volerlo, ci troviamo immersi in relazioni molto intense, dove è facile confondere l’attrazione con l’amore e dove a volte si da per scontato che l’altra persona provi i nostri stessi sentimenti.

Io e Mattia abbiamo scritto Pioggia Estiva pensando al momento in cui ci rendiamo conto, nel corso di una relazione sentimentale, di come stanno davvero le cose. Ossia che quella connessione che sentivamo è in realtà unidirezionale e quindi di fatto non esiste. - Spiega l'artista - L’unica scelta possibile sembra quindi quella di rinunciare all’intensità del rapporto per cercare un legame più vero, con tutte le difficoltà e le paure che questo comporta. Le atmosfere del brano sono trasmesse da un ritmo incalzante e avvolgente proprio a riflettere la passionalità e la sofferenza alla base del significato della canzone.
L’arrangiamento si presenta con il giusto bilanciamento tra componenti elettroniche e acustiche, in modo da creare un feeling con l’ascoltatore moderno e caldo allo stesso tempo.


BIO: 

Elia Pazzini è un cantautore Riminese, classe 1991. Dopo diversi anni di ricerca e sperimentazione musicale fra Londra, New York e San Diego, l’artista crea un suo stile originale di scrittura e di espressione. Il tratto distintivo sono le linee melodiche chiare ed efficaci abbinate a testi fluidi ed evocativi di immagini cariche di significato. Il messaggio viene veicolato da sonorità che uniscono componenti elettroniche e acustiche, e da un’espressione vocale intima e versatile. Il risultato è un’atmosfera moderna e avvolgente tra l'onirico e il concreto, dove l’ascoltatore rimane immediatamente coinvolto.

Federico Cardu (Ufficio Stampa)
22-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELIA PAZZINI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
30-10-2023
ELIA PAZZINI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
05-07-2023
ELIA PAZZINI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
26-04-2023
ELIA PAZZINI
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
22-11-2022
ELIA PAZZINI
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
16-02-2022
ELIA PAZZINI
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
16-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP