Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Elio Rinella - Cenere (Radio Date: 24-04-2015)

Elio Rinella - Cenere (Radio Date: 24-04-2015)
Cenere il nuovo singolo del cantautore Elio Rinella, primo estratto dalla "MTM Metamorfosi Compilation" in radio a partire da venerdì 24 Aprile


Esce in tutti i digital store “Cenere” il nuovo singolo di Elio Rinella, primo estratto dalla “MTM Metamorfosi compilation”, album in uscita il 24 Aprile, dove oltre al cantautore catanese, sono presenti altri artisti: Carmen Villalba, Zurzi, Iunema, Niko e Skarn.


Il nuovo brano di Elio Rinella esce dai soliti schemi del cantautore sia per melodie che per le sue tematiche:

“ ‘Cenere’ nasce dalla necessità di esprimere una sofferenza generazionale data dalle scelte economiche, politiche e sociali della nazione prese nel passato, le cui conseguenze si riflettono ai giorni nostri – racconta l’artista catanese -. Tali scelte favorendo le generazioni di allora non ebbero a tenere nessun conto del futuro, oggi per noi il presente. Il brano vuole inoltre dare un punto di riflessione per la lotta contro quel demone che alberga in ognuno di noi e che fa si che in ogni campo, sociale, politico, economico, personale e collettivo, l’uomo cede all’egoismo ed alla non curanza del prossimo. Tutto ciò viene messo in relazione con i popoli del passato che si non avevano limitazioni nelle ingiustizie ma quantomeno miravano alla costruzione ed al miglioramento del futuro. Ciò che rimane di quei popoli oggi non è altro che cenere intesa come i detriti di memoria di pregresse e promettenti società costruite con il sacrificio dei nostri predecessori”.
Lucrezia Deddoi (MTM Metamorfosi)
22-04-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELIO RINELLA
Lucrezia Deddoi (MTM Metamorfosi)
22-04-2015
ELIO RINELLA
Lucrezia Deddoi (MTM Metamorfosi)
12-12-2014
ELIO RINELLA
Lucrezia Deddoi (MTM Metamorfosi)
18-09-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP