Elisa - Love Is Requited (Radio Date: 02 Dicembre 2011)

Sul palco dello show di Fiorello ha colpito per la sua voce ma anche per la sua ironia e versatilità e da domani Elisa torna in radio con “Love is requited”, il singolo cantato per la prima volta in assoluto proprio nello spettacolo di Rai Uno http://www.youtube.com/watch?v=KH6CR4ssZn. Una grande performance il cui successo è testimoniato anche dal web, dove i video dei suoi passaggi nello show hanno registrato le oltre 100 mila visualizzazioni in meno di 48 ore. E mentre online le clip si moltiplicano, il suo nome è tra quelli che circolano di più su Twitter: nel corso della trasmissione, infatti, Elisa è entrata nei "trendig topics", la classifica italiana dei dieci argomenti più trattati su Twitter Italia.
“Love is requited” (etichetta Sugar) è la title track della colonna sonora di “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, ultimo lavoro di Roberto Faenza in uscita il prossimo 24 febbraio, di cui Elisa è perfetta interprete. Il brano, scritto da Michele Von Buren e composto e arrangiato da Andrea Guerra, è già disponibile anche su iTunes.
Ispirato alle vicende narrate nel film di Faenza, “Love is requited” racconta della possibilità di ritrovare la felicità anche dopo un grande dolore e mostra come il riscatto dai momenti difficili possa dare la forza per tornare a provare un “amore corrisposto”. Girato interamente negli Stati Uniti, il film è interpretato dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, da Deborah Ann Woll e Stephen Lang e Peter Gallagher. Fra i produttori anche la costumista Milena Canonero, vincitrice di ben tre Academy Awards. Prodotto da Jean Vigo e Four of a Kind Production in collaborazione con Rai Cinema, “Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile” sarà distribuito da 01 Distribution il 24 febbraio 2012 e nello stesso periodo uscirà la colonna sonora del film.
Mary Cavallaro (Sugar)
01-12-2011
News Correlate
Claudia Attanasi (Universal)
04-05-2022
Torna Indietro
REALTIME
Radio Globo

VETRINA DELLE RADIO