Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

ElleBlack - Everybody Want The Money (Radio Date: 19-02-2021)

ElleBlack - Everybody Want The Money (Radio Date: 19-02-2021)
ElleBlack - EWTM

Soldi: Il motore che fa girare il mondo


EWTM, acronimo di Everybody Want The Money, è l'ultimo singolo dell'artista pugliese ElleBlack, uscito il 1° febbraio su tutti i digital stores per la storica etichetta discografica milanese Top Records.

Il brano è stato scritto e composto da ElleBlack stesso, e prodotto dal Maestro Giuseppe Di Gioia. L'artista ha deciso di sperimentare con sonorità funky anni '90, pur mantenendo la sua identità rap.

Già a partire dal titolo si trova un riferimento ad una sottocultura linguistica americana, l'African-American English, che nel suo slang elude la terza persona del verbo.
Quella che all'apparenza può sembrare una tematica superficiale, in realtà è una profonda denuncia sociale contro l'attuale modus vivendi: dalla politica alla religione, passando per i disagi della collettività. «I soldi sono il vestito del diavolo, dell'avarizia e della lussuria. È l'etica il valore primo a cui aspirare, a prescindere da tutto il resto» afferma ElleBlack.


Biografia

Luigi Orlando, in arte ElleBlack, è un rapper classe '02 della provincia di Taranto. In attività ufficiale dal 2019, scrive il suo primo album "Sono A Casa", nonché primo lavoro pubblicato con Top Records. Nello stesso anno pubblica “Snapshot” e “Ricordati chi sei”, e quest’ultimo raggiunge oltre 100 radio italiane. Nel 2020 ha pubblicato l’ultimo progetto ufficiale, il singolo “Hangover Vibes”. Successivamente ad un lungo periodo di riflessione, ElleBlack decide di dare una nuova forma alla sua musica scegliendo di rendere i suoi brani più versatili mescolando culture e generi: ne è esempio il nuovo singolo "Everybody Want The Money".
Guido Palma (Top Records)
10-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELLEBLACK
Guido Palma (Top Records)
12-11-2019
ELLEBLACK
Guido Palma (Top Records)
26-06-2019
ELLEBLACK
Guido Palma (Top Records)
29-05-2019
ELLEBLACK
Guido Palma (Top Records)
13-03-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP