Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Elleblack - Polvere (Radio Date: 26-03-2019)

Elleblack - Polvere (Radio Date: 26-03-2019)
ElleBlack è un cantautore rapper, classe ’02, originario di Palagiano, in provincia di Taranto.

Ha raggiunto ottimi traguardi suscitando interesse già dopo il suo primo album, "Sono a casa", pubblicato su tutti gli store il 21 gennaio 2019 con l’etichetta discografica Top Records, partecipando ad eventi live a Sanremo nella settimana del Festival, come "Cantando Sanremo for the World", oltre che a numerose interviste sul posto, tra cui ricordiamo Radio Sanremo, World Radio 103, Itinerando Web Radio e Ballando Web Radio. E' inoltre presente nelle programmazioni televisive di diverse reti con il video della canzone "Non cambaire mai", anch'essa estratta dal suo primo album.

Per quanto riguarda la sua biografia artistica, Elle a soli 12 anni inizia a scrivere le prime poesie strutturate come se fossero lettere; durante gli anni successivi prova, per la prima volta, a scrivere un testo in chiave musicale, che verrà pubblicato solo nel 2017, anno che lo segnerà artisticamente.
A partire da Settembre dello stesso anno sino ad aprile del successivo scrive il suo primo album “Sono A Casa”, nel quale Elle si presenta parlando di ingiustizie sociali, quotidiane e difficoltà che ogni persona può ritrovarsi a far fronte, inoltre stende un tappeto rosso alla sua ideologia contro-culturale che egli stesso definisce “L’Arte Della Vita”.

“Il Rap è di sicuro il genere che mi ha più accompagnato negli ultimi anni” - dichiara l’artista - “ma son pur sempre cresciuto con grandi cantautori italiani e non amo essere categorizzato in un genere preciso,
sono ciò che la mia anima sente di essere. Sono uno che semplicemente campa di poesia, con questo mio disco voglio spingere tutti noi a guardarci intorno e ad intraprendere un viaggio dentro noi stessi, perché, nessuno meglio di noi ci può capire. Amore, Odio, Rabbia e Tristezza sono emozioni che regolano i nostri più profondi equilibri. Ribelliamoci alle marche perché non dobbiamo cambiare mai per gli altri. Siamo tutti polvere e tutti abbiamo qualcosa da raccontare.
La vita è una questione di sguardi, le definizioni su internet sono banali in confronto a ciò che sentiamo dentro, attraversate le vostre piogge anche se nessuno accetta le vostre scelte. Un ascensore non sai se realmente sale o scende finché non ne esci. L’uomo lotta per i diritti sui social e usa la voce solo per contestare il giudizio di un arbitro, la gente soffre per delle perdite passando un’eternità nei pianti solo perché non
trova degli appigli per camminare a testa alta.”

Il brano che presenta alla programmazione radio è "Polvere", la seconda traccia dell'album.
Guido Palma (Top Records)
13-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELLEBLACK
Guido Palma (Top Records)
12-11-2019
ELLEBLACK
Guido Palma (Top Records)
26-06-2019
ELLEBLACK
Guido Palma (Top Records)
29-05-2019
ELLEBLACK
Guido Palma (Top Records)
13-03-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP