Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Elliot Moss - Slip (Radio Date: 24-06-2015)

Elliot Moss - Slip (Radio Date: 24-06-2015)
Primo singolo estratto dall’album HIGHSPEEDS in uscita il 25/09/2015 su PLAY IT AGAIN SAM/SELF

Il giovane polistrumentista newyorkese Elliot Moss è lieto di annunciare i dettagli del suo album di debutto Highspeeds in uscita il 25 settembre su Play It Again Sam (distibuzione Self).

Pubblicato negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno via Grand Jury (Twin Peaks, Hippo Campus), l’album ha già ricevuto le lodi di media del calibro di Spin e The Fader e sarà anticipato dal singolo ‘Slip’.

Lo splendido ed emozionante video che accompagna il brano, una poetica danza coreografata e diretta da Phillip Chbeeb, ha ottenuto nel giro di pochi giorni oltre 19 milioni di visualizzazioni su Facebook e quasi 1.5 millioni su You Tube.

Per la realizzazione di Highspeeds, un album estremamente intimo ed emozionante, Moss attinge dalle sue influenze elettroniche, ambient e jazz disegnando un paesaggio sonoro davvero coinvolgente. Le dodici tracce affiancano i temi della speranza e della perdita a ritmi potenti e ripetitivi

Come spiega Moss: "E’ nato da un contesto in cui vedevo gli amici allontanarsi mentre io rimanevo statico. Tutti si muovevano, facendo le loro cose ...andando al college o in viaggio. Sembrava che tutto si muovesse più veloce di me, perché tutto quello che stavo facendo io era stare seduto qui a fare musica."

Dopo aver debuttato dal vivo negli Stati Uniti alla fine dello scorso anno nel negozio Rough Trade di New York, Moss è partito in tour con i Cold War Kids, ha suonato al SXSW festival SXSW di quest'anno e questo autunno dovrebbe arrivare nel Regno Unito per una manciata di concerti.

TRACKLISTING:
Highspeeds
Big Bad Wolf
Slip
Into The Icebox (Binaural)
Pattern Repeating
Even Great Things
I Can't Swim
Plastic II
Faraday Cage
About Time
Best Light
VCR Machine (CD + DL only)

‘Highspeeds’ è disponibile per il pre-ordine via iTunes con “Slip” in download immediato: http://smarturl.it/Highspeeds
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
24-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELLIOT MOSS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
09-11-2016
ELLIOT MOSS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
24-06-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP