Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Elya - Ho conosciuto Paolo

Elya - Ho conosciuto Paolo
ELYA Cantautore. Fondatore degli Attika. Nel 2012 la band e' selezionata da MTV NEW GENERATION con il brano "Non arrenderti" il cui videoclip e' stato finalista dell' Identita' Film Festival presieduto da Irene Pivetti e proiettato al cinema Trevi. Il singolo e' stato trasmesso da importanti emittenti radiofoniche e televisive (TG1).

La band partecipa al "Human Right's Tour" in collaborazione con Amnesty International con Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Chiara Canzian, presentando il disco d'esordio.

Il secondo singolo estratto dall'album di debutto “Verde” vince il Festival Show nazionale (2013), dove la band affianca durante il tour artisti di calibro nazionale e internazionale (Max Pezzali, Arisa, Nomadi, Max Gazze', Simona Molinari, Serebro, Elen Levon).

Nel 2014 la band entra a far parte della scuola Amici di Maria De Filippi, programma televisivo trasmesso su Canale 5. Nel Gennaio 2015, causa importante problema di salute di Elya, la band di propria iniziativa abbandona il talent. Successivamente, dopo l'esperienza televisiva, esce il singolo “Come Fai” prodotto da Klasse Uno e Rusty Records.
Nel 2016 Elya inizia il proprio percorso solista pubblicando il brano “Dottore”.

Partecipa all'edizione di The Voice of Italy 2016 classificandosi terzo assieme a Max Pezzali, pubblicando il brano “Evelyn” prodotto da Claudio Cecchetto, Pier Paolo Peroni e Davide Ferrario per Universal. Durante l'estate duetta con Max sulle note di “L'Universo tranne noi”.

Ospite a Roxy Bar di Red Ronnie dove canta due brani che saranno presenti nel disco in lavorazione.

Il 21 Aprile 2017 esce il brano “Che bella che sei” prodotto da KlasseUno e IndieHub che anticipa l'uscita del disco d'esordio in fase di lavorazione.
Il 14 luglio 2017 apre il concerto di TOM ODELL al PISTOIA BLUES FESTIVAL
e lo stesso giorno esce il suo nuovo singolo "HO CONOSCIUTO PAOLO" ..."il nome Paolo è una metafora ;-)" ELYA
Paolo Verlanzi (Klasse Uno Edizioni)
01-08-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELYA
Oramusica (Promozione)
27-05-2019
ELYA
Marco Stanzani (Red & Blue)
01-08-2018
ELYA
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-06-2018
ELYA
Paolo Verlanzi (Klasse Uno Edizioni)
01-08-2017
ELYA
Paolo Verlanzi (Klasse Uno Edizioni)
24-04-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP