Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Em4ncipation - Too Cold to Freeze (feat. Yah Supreme & G'mario K. Charleston) (Radio Date: 20-09-2019)

Em4ncipation - Too Cold to Freeze (feat. Yah Supreme & G'mario K. Charleston) (Radio Date: 20-09-2019)
Da oggi è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming TOO COLD TO FREEZE, il nuovo singolo di EM4NCIPATION.

Too Cold To Freeze, composto, arrangiato e interpretato da Em4ncipation con Yah Supreme e G’Mario Charleston è il terzo brano estratto dal nuovo progetto discografico della band. Con questo brano Em4ncipation consolidano il loro percorso verso la contaminazione con la cultura rap e hip hop, anche se le radici jazz continuano in qualche modo a essere sempre presenti.

Too Cold To Freeze è la storia di una notte, quella tra un uomo abituato alle facili conquiste e una donna che mostra avere un cuore ancora più gelido del suo. Al risveglio, infatti, il corpo della donna avrà lasciato il posto solo a un bigliettino, che descrive all’uomo il momento di passione come l’avventura di una notte di cui vantarsi con gli amici. Un beat quasi elettronico accompagna la storia raccontata da Yah Supreme e, nei ritornelli, da G’Mario Charleston in modo quasi ipnotico, mentre gli strumenti della band giocano con le ultime tendenze dell’hip hop e della trap riproducendone i suoni. Il tutto si compie poi in un finale quasi orchestrale.

Il brano, con la produzione artistica di Andrea Lombardini, è stato mixato da Antonio Nappo al Q Recording Studio e masterizzato da Federico Pelle al The Basement Studio di Vicenza.

EM4NCIPATION sono Alessandro Rossi (batteria), Andrea Lombardini (basso), Massimiliano Milesi (sax) e Massimo Imperatore (chitarra).


www.facebook.com/em4ncipation/
www.instagram.com/em4ncipation/




BIOGRAFIA
EM4NCIPATION nasce nel 2016 da una comunione di intenti nella ricerca stilistica e musicale tra Alessandro Rossi, Andrea Lombardini, Massimiliano Milesi e Massimo Imperatore. Il background dei singoli musicisti si fonde immediatamente in un’idea artistica comune che si traduce in una personalità incisiva, un suono accattivante e una forte presenza live. Nel 2017 la band pubblica il primo disco, Emancipation (Cam Jazz) e inizia un percorso che dai piccoli club italiani arriva fino ai festival più importanti in Italia e all’estero. EM4NCIPATION segna nel 2019 la svolta con la collaborazione con Yah Supreme, rapper e artista di Brooklyn, con il quale ha già realizzato il singolo Step Lively.
Elisa Galli (Bagana)
20-09-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EM4NCIPATION
Elisa Galli (Bagana)
28-01-2020
EM4NCIPATION
Monica Landro (Pirames International)
20-06-2019
EM4NCIPATION
Francesca Ripa (Pirames International)
10-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP