Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Emanuele Barbati - Chi Manda Le Onde (Radio Date: 10-01-2020)

Emanuele Barbati - Chi Manda Le Onde (Radio Date: 10-01-2020)
EMANUELE BARBATI
Feat.Kaufman

Da venerdì 10 gennaio in radio il nuovo singolo
“Chi manda le onde”

(luovo/ iCompany/ Artist first)


Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 10 gennaio “Chi manda le onde”, il nuovo singolo di EMANUELE BARBATI in featuring con i KAUFMAN (Inri- Metatron) in uscita per l’etichetta luovo ed edito da iCompany.

L'artista tarantino torna dopo il successo di "Sorrido al sole", feat. BOOMDABASH.

“Chi manda le onde”, prodotto insieme a Luca Serpenti, con una spiccata sonorità elettro-pop, strizza l’occhio alla musica attuale. Il brano nasce dopo la lettura del best seller e vincitore del premio Strega “Chi manda le onde” di Fabio Genovesi e racconta l’inquietudine di una ragazza legata ad un ricordo di qualcosa o di qualcuno che ritorna sempre ed improvvisamente nella sua mente inondandole gli occhi di lacrime, non lasciandola mai sola.

Il featuring dei Kaufman, prodotti artisticamente dallo stesso Luca Serpenti, nasce a Milano durante la registrazione del brano. Lo stile cantautorale ma fortemente influenzato dalle sonorità elettroniche ha avvicinato Barbati e i Kaufman sfociando naturalmente nella registrazione di questo brano.

Il videoclip del brano scritto da Emanuele Barbati, è girato a Roma centro. Nel video, una ragazza e la sua inquietudine, si mostra spensierata nei selfie ma deve fare i conti con la solitudine.

EMANUELE BARBATI è un compositore e autore tarantino. Laureato col massimo dei voti e menzione in musicologia e storia della musica, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Attivo dal 2013 è al suo terzo singolo edito per luovo/icompany, si appresta all’uscita del nuovo disco. Ha tradotto in dialetto salentino “Il piccolo principe” per l’editrice tedesca Edition Tintenfass- distr. Feltrinelli).

Kaufman: sono una band indie-pop milanese, prodotta da Inri-Metraton, noti per il loro singolo “L’età difficile” passato in alta rotazione su radio Deejay, sono al loro secondo feat. dopo quello con Galeffi. Lorenzo, il frontman, è autore Bmg ed ha appena scritto alcuni dei brani del nuovo disco di Marianne Mrirage.

Per info:
www.facebook.com/emanuelebarbati
www.instagram.com/emanuelebarbati
www.youtube.com/emanuelebarbati
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
09-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
28-09-2021
EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
26-04-2021
EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
27-10-2020
EMANUELE BARBATI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
09-01-2020
EMANUELE BARBATI
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
14-03-2019
EMANUELE BARBATI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
06-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP