Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Emanuele Barbati - Un'altra Volta (Radio Date: 15-03-2019)

Emanuele Barbati - Un'altra Volta (Radio Date: 15-03-2019)
Dopo il fortunato featuring estivo con i Boomdabash
arriva il singolo it-pop di Emanuele Barbati “Un’altra volta” per luovo / iCompany / Artist 1

Venerdì 15 marzo arriva nelle radio e negli store digitali “Un’altra volta”, il nuovo singolo it-pop di Emanuele Barbati per l’etichetta luovo (edizioni iCompany e distribuzione Artist 1). Dopo la fortunata collaborazione con i Boomdabash per la canzone “Sorrido al sole”, il cui video ha superato le 250.000 visualizzazioni, il cantautore tarantino lancia pure il videoclip del nuovo singolo “Un’altra volta”, diretto da Paola Verardi.
“Un’altra volta” è una canzone dall’attitudine romantica che si realizza su un letto sonoro it-pop, tipico della musica attuale più interessante e coinvolgente. Scritta da Emanuele Barbati e prodotta insieme a Luca Serpenti, la canzone esprime un dolce e profondo senso di nostalgia verso i sorrisi che conserviamo nella memoria, che sono fonte preziosa di emozioni da rievocare e rivivere nel presente.
“Una poesia di Bukowsky mi ha fatto capire l’universalità del linguaggio dell’arte con cui posso raccontare quel tempo trascorso pensando a qualcuno che si è amato, anche senza dirglielo mai. Il mio brano parla proprio di questo e lo ritrovo in questo passo: Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco, non ti scrivo neppure ciao...”.

Nel videoclip si ripercorre la giornata tipica di una giovane adolescente, tra l’impegno nello studio, le fatiche e soddisfazioni sportive nella squadra di pallavolo, le serate allegre con gli amici di tutti i giorni. Vive, insomma, la sua quotidiana e normale esistenza, ormai lontana dalla storia d’amore importante che rivede nelle fotografie e vive nei suoi ricordi, tornando a fare capolino ogni tanto tra i suoi pensieri, anche solo per sorridere… un’altra volta.
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
14-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
28-09-2021
EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
26-04-2021
EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
27-10-2020
EMANUELE BARBATI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
09-01-2020
EMANUELE BARBATI
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
14-03-2019
EMANUELE BARBATI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
06-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP