Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Emanuele Bianco - Sotto La Torre Eiffel (Radio Date: 29-11-2019)

Emanuele Bianco - Sotto La Torre Eiffel (Radio Date: 29-11-2019)
29 NOVEMBRE 2019

EMANUELE BIANCO

presenta

SOTTO LA TORRE EIFFEL


Arriva in radio sulle piattaforme e negli store digitali




Da venerdì 29 novembre in radio, sulle piattaforme streaming e negli store digitali il singolo SOTTO LA TORRE EIFFEL il nuovo brano di EMANUELE BIANCO su etichetta Fattoria Management distribuito Believe.
Emanuele Bianco scrive e canta quello che vive , canta e scrive con una grande onestà di idee, pensa senza sovrastrutture riuscendo a dare peso ad ogni singola parola.


"Sotto la Torre Eiffel è un brano che parla della lontananza che si mette in mezzo ad un amore appena nato. Semplice e passionale allo stesso tempo. Nasce di getto in una notte di agosto, mentre il sole stava pian piano sorgendo. Insieme a Walter Babbini ho curato la produzione - dichiara Emanuele Bianco - e abbiamo cercato di essere il più innovativi possibile, nella struttura e nella ricerca dei suoni, effettando i classici strumenti suonati per renderla fruibile, sia agli amanti del genere pop classico, che a quelli sempre alla ricerca del nuovo."

Dopo aver aperto le due tappe romane di Fabrizio Moro al Palazzo dello Sport, nello stesso giorno fatto uscire, solo in digitale, tre singoli "Tu sei", "Buona fortuna", "Cara Sofia", ed essere stato l’opening act anche per la data di Fabrizio Moro lo scorso 26 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), pubblica il nuovo singolo.



Emanuele Maracchioni, in arte Emanuele Bianco, romano classe 1993, è cantautore, musicista e produttore italiano. Il suo percorso artistico inizia da giovanissimo quando si avvicina allo studio del pianoforte all’età di soli cinque anni. Spinto dalla passione per la musica prosegue con Maria Teresa Carunchio la sua preparazione tecnica, si perfeziona e cresce notevolmente anche sotto il profilo stilistico. Quando il suo talento inizia a definirsi con maggior chiarezza, all’età di tredici anni viene affiancato dal maestro Carmelo Piccolo con il quale studia armonia e teoria della musica all’Eximia Forma. Questa impostazione classica smussa gli angoli forti del suo carattere tanto da portarlo a ridimensionare lo stile di vita ponendo la musica al centro. Nel 2013 fonda la Black Book Fam, un collettivo dai tipici connotati delle Fam americane, all’interno del quale circolano artisti e si esibiscono nuovi talenti. Dal 2014 al 2015 pubblica due EP ed un album con Influenze Negative, gruppo composto da Chabani e Neemia (rapper romano). Nel 2017 pubblica il suo primo disco solista dal titolo 'Io'. In attesa del suo secondo album in studio, nel 2018 pubblica un EP di 5 tracce chiamato “Tears, Vol. 1”. Attualmente il secondo progetto discografico vedrà partecipe anche Walter Babbini, sound engineer tra i più quotati d’Italia, e verrà realizzato presso il Bloom Recording Studio e oltreoceano.
Filippo Broglia (RECmedia)
28-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMANUELE BIANCO
Filippo Broglia (RECmedia)
22-04-2020
EMANUELE BIANCO
Filippo Broglia (RECmedia)
22-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP