Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Emanuele Zago - Ocean (Radio Date: 14-08-2017)

Emanuele Zago - Ocean (Radio Date: 14-08-2017)
Emanuele Zago è un fine Artista con una forte influenza artistica angloamericana e quasi 30 anni di esperienza musicale. Ha una voce profonda e sporca che da al suo Country una tendenza molto vicina al rock d'autore d'oltremare. Classe '79.

Nasce vicino Roma e vive in un paesino immerso nella natura dei Monti della Tolfa. Sin da piccolo risente delle influenze di una famiglia di musicisti: alla tenera età di 6 anni gli viene regalata una tromba dal nonno, solo due anni dopo suona lo stesso strumento nella Banda del Paese, mentre studia in Conservatorio.
Nel corso della sua esperienza musicale suona dixie con Gianluca Galvani, conosce Sergio Conti e collabora con Maestri come Collatina, che vanta collaborazioni con Louis Armstrong.
Intanto intraprende varie collaborazioni, suonando i più svariati strumenti all'interno di varie formazioni dal Rock allo Ska.
Si laurea in Scienze Ambientali e, successivamente, in Scienze e Tecnologie Agrarie prima di vivere per 2 anni a Siviglia.
Al suo ritorno impara la chitarra da autodidatta, che rappresenta un momento di svolta dal punto di vista artistico.
Nel 2012 butta giù i primi brani inediti voce e chitarra, con testi ispirati al padre appena venuto a mancare, mentre inizia a collaborare con Maria Teresa Giardi, insieme a cui fonda i BRock, una band acustica.
Memories è il suo primo brano originale, suonato per la prima volta sul palco di Vejano in Canto.

Con i BRock va a Roma come finalista di Emergenza Festival a Stazione Birra e apre il concerto di Omar Pedrini presso la casa di Emme a Bassano Romano.

Nell'estate del 2017 decide di autoprodurre Ocean, che diventa il suo primo inedito pubblicato, grazie alla collaborazione con Nuova Santelli Music.
Latlantide Promotions (Latlantide)
11-08-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMANUELE ZAGO
Latlantide Promotions (Latlantide)
11-08-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP