Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Emeli Sandé: esce oggi l'edizione speciale di "Our Version Of Events - Live At The Royal Albert Hall". Il 16 Marzo unica data italiana a Torino

Emeli Sandé: esce oggi l'edizione speciale di "Our Version Of Events - Live At The Royal Albert Hall". Il 16 Marzo unica data italiana a Torino
La cantautrice nominata a 3 Brit Awards (British Album, British single, Best British female) pubblica oggi l’edizione speciale di "Our Version Of Events - Live At The Royal Albert Hall". Per la prima volta dal vivo in Italia il 16 marzo al Teatro Colosseo di Torino

Esce oggi in Italia “Our Version of events - Live At The Royal Albert Hall”, un’edizione speciale del disco di debutto di EMELI SANDÉ registrata dal vivo alla Royal Albert Hall che contiene tutti i successi della cantautrice scozzese come “Heaven”(digital download d’oro), “Next to me”(digital download d’oro), “My Kind of love” e “Wonder” brani che hanno imperversato nelle radio di tutto il mondo, Italia compresa.

EMELI SANDE’ è ad oggi uno dei nomi più importanti della musica inglese con un curriculum che vanta al debutto un Brit Awards (premio della critica), una doppia partecipazione (l’unica artista) alla cerimonia di apertura e di chiusura delle Olimpiadi, un Best Solo artist ai Q Awards in UK e molto altro.

Emeli Sandé si esibirà per la prima volta dal vivo in Italia il prossimo 16 marzo per un atteso live in una cornice d’eccezione, il Teatro Colosseo di Torino (una produzione Massimo Levantini per Live Nation). I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali - infoline: 02 53006501 - info@livenation.it- www.livenation.it.

Dopo aver conquistato la Gran Bretagna (ha venduto oltre 1.7 milioni di copie ed è l’artista più venduta del 2012) la Sandé è sbarcata in America con grande successo: l’album sta scalando la Billboard Top 200, le radio stanno suonando “Next to me” e ad ogni partecipazione Tv – da Jmmy Kimmel Live a David Letterman passando per l’Ellen DeGeneres Show e il Today Show - Emeli impressiona il pubblico con le sue capacità. Artisti come Elton John, Clive Davis e Joni Mitchell si sono spesi con parole di elogio per questa giovane artista metà scozzese e metà dello Zambia.

In attesa della cerimonia di consegna dei Brit Awards (che si terrà il 20 febbraio) dove Emeli è in lizza in 3 categorie: miglior album dell’anno, miglior singolo dell’anno con “Next To Me”, miglior artista femminile dell’anno, le radio inglesi hanno lanciato il suo ultimo singolo “Clown”, stabile al 3° posto della classifica dei brani più suonati.
Ma il successo di Emeli non è solo quello anglossassone: l’album infatti è platino in Francia (dove Emeli è n.1 in radio), Germania e Belgio, 5 volte platino in Irlanda (n.1 in classifica) e oro in Olanda, Svizzera, Italia e Australia.

Nata e cresciuta ad Alford in Scozia nel 1987, la SANDE’ è una cantante soul e R&B oltre che pianista e autrice di canzoni. La sua cariera musicale ha inizio proprio scrivendo canzoni per artisti del calibro di Alesha Dixon, Chipmunik, Professor Green, Devlin, Preeya Kalidas, Cheryl Cole, e Tinie Tempah. Nel 2009 scrisse il primo singolo per il rapper Chipmunk “Diamond Rings” che ha raggiunto la sesta posizione della classifica dei singoli nel Regno Unito e dopo varie collaborazioni, sia come autrice che come vocal guest, ecco che nel 2010 arriva il contratto con EMI MUSIC e la pubblicazione del primo album “Our Version of events”.

www.emelisande.com - www.youtube.com/emelisande
www.twitter.com/emelisande - www.facebook.com/emelisande -http://web.stagram.com/n/emelisande/
Gabriel Mompellio (EMI)
19-02-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP