Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Emilia Zamuner - Torneremo Al Mare (Radio Date: 13-07-2020)

Emilia Zamuner - Torneremo Al Mare (Radio Date: 13-07-2020)
È uscito il nuovo singolo di EMILIA ZAMUNER. Scopriamo insieme chi è.

Emilia Zamuner è nata a Napoli 26 anni fa. A pochi anni Emilia inizia lo studio del pianoforte con la nonna, Laura Lamagna, ma la sua grande passione è il canto.

Nel 2009 ha studiato canto lirico sotto la guida del soprano Marilena Laurenza presso il Conservatorio “Martucci” di Salerno. Nell’estate 2010 è stata la voce solista della suite Disney del compositore Scardicchio accompagnata dall’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia nell’ambito del prestigioso Festival “dal Barocco al Jazz” ad Anacapri.

Nel 2012 inizia a studiare canto jazz conseguendo successivamente la laurea triennale nell’anno accademico 2014/2015 con 110 e lode.

A partire dal 2011 svolge un’intensa attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi in numerose città italiane (Milano, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Cosenza, Palermo, Catania, Cagliari, Messina, Ragusa, Siracusa ) e straniere (tournè in Spagna, Macedonia , Portogallo, Germania, Belgio).
Nel 2016 si classifica al primo posto del “Premio Internazionale Massimo Urbani”.

Il singolo di Emilia Zamuner "Torneremo al mare" è nato durante la pandemia proprio per descrivere questa voglia immensa di ritornare ad abbracciarsi. Una situazione difficile che viviamo tutt'ora e che porta con sè il desiderio di ritrovarsi e riacciuffare quella tanta agognata normalità. Arriva il caldo, le belle giornate, il sole che accende i desideri, gli amori, le nostre serate. E con esso il bisogno di mare, spiagge, relax continuo mentre le onde del mare accompagnano i nostri pensieri.

Allegato al singolo, il 21 giugno, è uscito anche il videoclip, il primo con l'uso della mascherina.

Senza mai fare leva sulla pancia del paese e senza utilizzare facili metafore, la splendida voce di Emilia Zamuner è alla guida di questo progetto musicale elegante e di spessore.

A produrre il tutto c’è Dino Vitola che, tra gli altri, ha scovato nella fucina di talenti d’Italia Laura Pausini e Vasco Rossi.

<< Sono anni che corteggio Emilia, talento puro tanto quanto quelli che ho lanciato nel corso della mia carriera. Lei è sempre stata riservata, con una pura passione per la musica, sopratutto in chiave Jazz, e vive la sua passione mettendola totalmente a servizio di una musica di nicchia. Dopo questo lungo periodo di pausa l’ho convinta dicendole che doveva credere con me ad un progetto confezionato per l’amore della musica così, facendo leva sul suo sentimento e sul suo desiderio di comunicare in musica, abbiamo confezionato ‘Torneremo al mare’>>

La Zamuner risponde:<>
Oramusica (Promozione)
13-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP