Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Emin - Boomerang (feat. Nile Rodgers) (Radio Date: 02-10-2015)

Emin - Boomerang (feat. Nile Rodgers) (Radio Date: 02-10-2015)
EMIN è attualmente la più popolare pop star russa sul mercato internazionale. Originario di Baku (Azerbaijan), si è trasferito in Russia all'età di quattro anni, dove la sua famiglia ha fondato una delle più rilevanti imprese mondiali nel mondo delle costruzioni. Durante gli anni dei suoi studi in Europa e negli Stati Uniti, EMIN scopre di avere spiccate qualità musicali e questa sua passione lo porta, nel prosieguo del suo percorso, a costruirsi un'attività parallela a quella di businessman, entrambe di grande successo.

Nel 2010 si trasferisce a Londra e comincia a lavorare con Brian Rawling, già produttore di David Bowie, Cher, Kylie Minogue e Lionel Richie. Pubblica due album e raggiunge per due volte consecutive la top 40 delle classifiche inglesi (coni singoli "Walk Through Walls" e "Baby Get Higher"). Partecipa all'evento inaugurale delle Olimpiadi di Sochi e quindi all'Eurovision e viene visto globalmente da 2 miliardi di persone in 160 Paesi. Nel 2014 pubblica il suo terzo album, "Amor", che esce per Warner ADA in tutta Europa l'anno successivo. Da questo album è tratto il singolo "Boomerang", scritto con Cutfather (Olly Murs, All Saints, Kylie Minogue) nonchè frutto di una collaborazione con il leggendario Nile Rodgers.

Pubblicato il 25 settembre, "Boomerang" è entrato al n.3 nella classifica pop UK (certificata da Music Week) e sta ottenendo significativi risultati anche negli Stati Uniti n.3 Breakout Song nella Billboard Dance Club chart). E nelle prossime settimane EMIN si esibirà in tutta Europa (Italia inclusa: il prossimo 13 ottobre a Milano) come support act del tour dei Take That.
Stefano Predolin (Tune Fit)
02-10-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP