Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Emis Killa vince il Best Italian Act agli MTV EMA 2012

Emis Killa vince il Best Italian Act agli MTV EMA 2012
Altro grande successo per Emis Killa: il giovane rapper vince infatti il Best Italian Act all’edizione 2012 degli MTV Europe Music Awards, dove era in gara con Club Dogo, Cesare Cremonini, Giorgia e Marracash.

Ora Emis Killa è in competizione per il Best European Act (www.mtvema.com) degli EMA che si terranno a Francoforte l’11 novembre.

Un altro traguardo importante per la giovane star del rap italiano. Il 2012 è infatti l’anno che ha consacrato Emis Killa la grande rivelazione dell’hip hop: disco d’oro per “L’erba cattiva” (l’album d’esordio uscito per Carosello Records) che è da oltre 37 settimane ai vertici delle classifiche di vendita, disco d’oro digitale per il singolo “Parole di ghiaccio”, il cui video, con oltre 15 milioni di visualizzazioni, diventa il secondo clip più visto nella storia del rap italiano, il suo canale Youtube ha superato le 47 milioni di views, anche i numeri sui suoi social sono sorprendenti: conta oltre 479 mila fan su Facebook e oltre 127mila follower su Twitter.

Inoltre è proprio da un’idea di Emis Killa che nasce “Se il mondo fosse”, il brano (disco d’oro digitale) che i più importanti rapper hanno realizzato per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto inEmilia Romagna.

Emis Killa quest’anno ha vinto un premio ai TRL Awards nella categoria Best New Generation ed è stato protagonista sia dei TRL Awards (Firenze, 5 maggio) che degli MTV Days (Torino, 29-29-30 giugno) con strepitose performance live.

Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Giambelli classe 1989, dopo aver spopolato sul web, ha conquistato anche il grande pubblico e la critica diventando a tutti gli effetti, la vera star della scena rap italiana.

Il disco d’esordio “L’erba cattiva” (prodotto da Fish), contiene grandi featuring della scena rap italiana, da Fabri Fibra, a Marracash, da Guè Pequeno a Tormento.

Il tour di Emis Killa (Live Nation in collaborazione con 3esessanta) che ha preso il via a febbraio ed è terminato a metà settembre, ha registrato sold out ovunque. (www.emiskilla.it).
Federica Moretti (Carosello)
15-10-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMIS KILLA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
13-11-2023
EMIS KILLA
Lorenzo Sito (Carosello)
31-05-2019
EMIS KILLA
Lorenzo Sito (Carosello)
05-10-2018
EMIS KILLA
Lorenzo Sito (Carosello)
07-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP