Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Emma Muscat - Avec moi (feat. Biondo) (Radio Date: 26-04-2019)

Emma Muscat - Avec moi (feat. Biondo) (Radio Date: 26-04-2019)
EMMA MUSCAT feat. BIONDO
per la prima volta insieme nel nuovo singolo
“AVEC MOI”
Radio-Date Venerdì 26 Aprile 2019
La diffusione e la programmazione prima della radio-date non è autorizzata


Ad un anno dalla loro partecipazione ad Amici, Emma Muscat e Biondo si riuniscono anche artisticamente in un nuovo singolo “Avec Moi” in uscita il 26 Aprile 2019

La loro è una di quella storie che nascono sui “banchi di scuola” e poi durano nel tempo.
Conosciuti tra i “banchi” della 17 edizione del talent show Amici, hanno continuato a frequentarsi, non senza qualche problema tra rotture e riappacificazioni: è questo è il tema del nuovo singolo che per la prima volta li vede uniti in un brano che fonde la voce educatissima e la pulizia tecnica di Emma al rap di Biondo.

Emma è una diciannovenne cantautrice e pianista che è nata a Malta. Ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare già da 5 anni e oggi si esibisce regolarmente a Malta, Italia e anche in Inghilterra. Emma utilizza la sua voce vellutata per esprimere sé stessa e i suoi sentimenti: sul palco si sente più a suo agio che in (quasi) qualsiasi altro luogo sul pianeta Terra. Il suo percorso nella scuola di Amici l’ha portata fino alla semifinale, e a Giugno 2018 ha firmato con la casa discografica Warner Music Italy. Il suo primo disco “Moments” è entrato nei top ten della classifica FIMI per tre settimane consecutive anticipato dal singolo “I Need Somebody”. Emma ha partecipato al Isle of MTV 2018 insieme a Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala. Ha anche duettato con Eros Ramazzotti e ha aperto i concerti di Rita Ora e Martin Garrix. A novembre 2018 ha fatto un featuring con Shade con la canzone “Figurati Noi” che ha raggiunto milioni di streams e visualizzazioni. Poco dopo ha pubblicato “Moments Christmas Edition” impreziosito da alcuni tra i più famosi brani di Natale.

Biondo, al secolo Simone Baldasseroni, durante la sua esperienza televisiva nel talent “Amici” ha saputo catturare l’attenzione dei media sia per la sua simpatia e spontaneità, che per le sue indubbie capacità di scrivere brani molto accattivanti e caratterizzati da una particolare cura alla produzione dei suoni. Il suo singolo Dejavù” è stato un tormentone con più di 11 milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di download ed è contenuto nel suo primo album uscito lo scorso giugno che ha raggiunto il DISCO D’ORO, al quale è seguito un nuovo lavoro lo scorso novembre intitolato, EGO. Lo scorso febbraio ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite di Einar nella serata dei duetti.
Massimo Recine (Warner)
24-04-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMMA MUSCAT
Massimo Recine (Warner)
12-04-2022
EMMA MUSCAT
Massimo Recine (Warner)
23-11-2021
EMMA MUSCAT
Massimo Recine (Warner)
10-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP