Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Endrigo - Stare Soli

Endrigo - Stare Soli
ENDRIGO


ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO “STARE SOLI”
IL 30 LUGLIO IL RITORNO SUL PALCO


“Stare soli” è il titolo del nuovo singolo degli Endrigo, in uscita oggi per le discografiche Garrincha e Manita. L’incendiaria live band bresciana torna a un mese dal fortunato singolo "Anni verdi" con un inno alla liberazione sentimentale, un modo per dire: «ama quanto vuoi, chi vuoi, come vuoi. Perchè per chi ne ha paura l’amore è una debolezza, ma la debolezza è uno stile di combattimento».

"Stare soli” non è solo il brano in cui la voce di Gabriele Tura declama per la prima volta la parola amore, ma è anche la canzone scelta dal trio per consacrare il ritorno (a sorpresa) sul palco, una liberazione per una formazione mai doma, capace di collezionare oltre 300 concerti in appena pochi anni di vita. Il 30 luglio, infatti, i fratelli Tura insieme al sodale Ludovico Gandellini si esibiranno sul palco del Diluvio Festival presso il Parco del Maglio di Ome (BS): un’occasione irripetibile per assistere all’esecuzione del repertorio in un’inedita versione acustica.

ENDRIGO
Gli Endrigo sono Gabriele Tura (voce, chitarra), Matteo Tura (voce, basso, piano e tutto quello che serve) e Ludovico Gandellini (batteria).
Nascono a metà degli anni ‘10 in un posto vicino a Brescia chiamato Villaggio Sereno (sì, esiste veramente), rubano un nome già pronto, usano i pochi accordi che conoscono e si chiudono nella cantina di casa Tura.
Da allora:
-due dischi (“Ossa rotte, occhi rossi” -prodotto da Jacopo Gigliotti dei Fast Animals and Slow Kids e Andrea Marmorini- e “Giovani Leoni” registrato all’EDAC Studio da Davide La sala e Andrea Fognini).
-più di 300 concerti tra bar di posti dimenticati e festival giganti dal Nord a Sud.
Nel 2019 entrano al Donkey Studio di Medicina (Bologna) per registrare sotto la guida di Nicola Hyppo Roda e di Virginia Faraci (che li accompagna anche come fonica live) il nuovo disco, in uscita prossimamente per Garrincha Dischi/Manita Dischi.
Garrincha Dischi (Ufficio Stampa)
24-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE ENDRIGO
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
25-11-2021
LE ENDRIGO
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
29-10-2021
LE ENDRIGO
Garrincha Dischi (Ufficio Stampa)
24-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP