Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Engage - Anima Calabra

Engage - Anima Calabra
ENGAGE

“Anima Calabra”



Esce il 14 Febbraio “Anima Calabra”, il nuovo singolo degli Engage

Su tutte le piattaforme digitali e su tutte le radio l’ultimo singolo della band campana, distribuito da Believe.



Nel giorno in cui si celebra l’amore gli Engage pubblicano un nuovo singolo in cui è proprio la passione, quella viscerale, la protagonista indiscussa.

“Questo brano vuole essere un inno al lasciarsi andare sempre, sì, ma ai sentimenti”. Così l’autore del testo e frontman della band Gennaro descrive il brano in uscita, frutto di storie di vita vissute in prima persona. Il singolo, come si evince dal titolo, nasce in Calabria e vuole soffermarsi sull’importanza dei sentimenti totalizzanti e della passione, necessari per arricchire il bagaglio emotivo di ognuno. “Anima Calabra” evoca immagini familiari come il mare, l’alba e le stazioni, è in questo modo che gli Engage abilmente ricordano quello che tutti almeno una volta nella vita abbiamo vissuto. “L’amore non colma i vuoti, edifica spazi” è la frase che incarna perfettamente il significato di questo brano, che ruota intorno all’amore in modo molto maturo e con una sensibilità rara, capace di rendere perfettamente un’atmosfera molto intima attorno alla quale viene costruito tutto il pezzo.



Dal 2011 la band fa musica e opinione dal momento che le tematiche sociali, ambientali e -più in generale- di carattere filosofico sono la benzina sul fuoco del gruppo.



La giovane band è riuscita a classificarsi prima nella sezione Young del Contest Anime di Carta che annualmente si svolge a Roma, suonando in locali come Boogie Club, Locanda Blues, Contestaccio e Jailbreak. In questa scena musicale romana, hanno conosciuto Massimo Di Cataldo che colpito dall’energia esecutiva della band e dalla profondità dei testi, decise di portare la band in studio di registrazione e di collaborare all’uscita del loro primo singolo This Cold Cold Blue.
In seguito il gruppi ha deciso di mettersi alla prova sul repertorio italiano, tentativo da cui nasce la canzone Camel Blu, contenuta nell’album “Pelle”.

Successivamente la band conquista la finale del prestigioso contest 1M Next, arrivando ad un passo dal poter suonare sullo storico palco di piazza San Giovanni in occasione del “concertone” del Primo Maggio.

L’ultimo importante traguardo raggiunto dagli Engage è stato la vittoria del premio “Miglior Produzione Musicale Italiana” in occasione del Festival di Sanremo Rock sul prestigioso palco del Teatro Ariston.







Riferimenti

PAOLO DI PIRRO
Management e Comunicazione
www.paolodipirro.eu
paolo@paolodipirro.eu
comunicazione@paolodipirro.eu
Paolo Di Pirro (Promozione radio)
12-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ENGAGE
germanelli.com (Ufficio Stampa)
22-05-2023
ENGAGE
Paolo Di Pirro (Promozione radio)
12-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP