Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Eniko - Black Rose (feat. La Miss) (Radio Date: 30-11-2015)

Eniko - Black Rose (feat. La Miss) (Radio Date: 30-11-2015)
Uscirà il prossimo 30 novembre “Black Rose”, il nuovo singolo e videoclip del rapper e beatboxer veneto Eniko, acronimo di Enrico Nicoletti. Nel brano, pubblicato da Latlantide (già etichetta per Maxi B, Daniele Vit e molti altri) anche la partecipazione di Patrizia Missagia (in arte La Miss) a rendere il brano una emozionante ballad radiofonica.

Il brano “Black Rose” parla della disabilità fisica, ma anche di quella condizione sociale in cui un soggetto viene emarginato ed isolato, perché “diverso”: a farsi portavoce del messaggio (che sta particolarmente a cuore al rapper che nella vita è Operatore Socio Sanitario in casa si riposo con disabili ed anziani), Maximilian Sontacchi, 27enne di Abano rimasto invalido in un terribile incidente, che con la sua tenacia e grinta è riuscito, a 10 anni dall’incidente, ad essere uno dei primi piloti motociclistici disabili in Europa. Ed è proprio lui nel videoclip di “Black Rose” a salire sulla propria moto da corsa ripreso dalle telecamere del regista Claudio Zagarini mentre già il programma “Tu si che vales” su Canale 5 ha svelato la sua storia al grande pubblico.

Eniko (Enrico Nicoletti), classe ’92 inizia a soli 13 anni a speirmentare con la musica influenzato da Eminem, 2PAc, Notorius. Con il linguaggio dell’hip hop racconta paure, sofferenze e disagi che lo spingolo a diventare nella vita un Operatore Socio Sanitario.

Nel suo percorso già ricco di collaborazioni apre i concerti di Club Dogo, Bassi Maestro, Mondo Marcio e molti altri. Lavora ai singoli e videoclip “My Sound” (2012) girato a Los Angeles e “Sento Bla bla” (2014) entrambi con la regia di Claudio Zagarini. A dicembre 2015 esce il singolo “Black Rose” feat. La Miss.

I suoi diversi singoli e ospiti sono raccolti nel suo album d’esordio previsto per la primavera del 2016, ricco di ospiti e tematiche sociali.
Dario Riva (Latlantide)
19-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ENIKO
Latlantide Promotions (Latlantide)
09-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP