Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ennio Salomone - Come Un Disco Rotto (Radio Date: 05-02-2021)

Ennio Salomone - Come Un Disco Rotto (Radio Date: 05-02-2021)
ENNIO SALOMONE
IL NUOVO SINGOLO
“COME UN DISCO ROTTO”

in radio dal 5 febbraio
e già disponibile su tutte le piattaforme digitali




Dal 5 febbraio arriva in radio “Come un disco rotto”, il nuovo singolo di Ennio Salomone, prodotto da Dario Giuffrida, pubblicato da Rough Machine e edito da Maqueta Records, già disponibile in digitale.

Questa canzone vuole essere una liberazione, una festa, un canto alla semplicità e alla leggerezza. La gratificazione e l’apprezzamento dei gesti quotidiani che talvolta possono passare inosservati o risultare addirittura banali. Un inno a quelle piccole, piccolissime azioni che, specie in un tempo come questo, sembrano scontate ma che scontate non sono.

“Come un disco rotto” è stata scritta da Ennio Salomone e interamente arrangiata da Dario Giuffrida, Gerlando Accurso e Claudio La Gumina.


Ennio Salomone, classe 1987, è un cantautore e musicista siciliano, trapiantato tra Roma e Milano. Negli anni ha vinto svariati festival di musica indipendente e d’autore, si è esibito in girando l’Italia e ha collaborato e cantato in diversi dischi, tra cui l’ultimo singolo di Oliviero Malaspina (già autore per Raphael Gualazzi, Cristiano De André e ultimo collaboratore di Fabrizio De André) dal titolo “Vengo a portarti il mio nuovo amore”

È stato produttore e arrangiatore dell’ultimo album del cantautore marchigiano Andrea Papetti. Nel 2015 si è trasferito a Roma dove ha iniziato un’intensa attività concertistica, aprendo i concerti a Francesco Tricarico, Pippo Pollina e si è esibito in giro per la penisola, in full band e da solo con la chitarra.

Nel 2017 è uscito il suo primo disco “Se passeggio faccio prima”, prodotto da Stefano Borzi (Max Gazzè, Tiromancino, Valerio Scanu) per Stemma Records, di cui fanno parte i singoli “35 minuti di bacio” e “Ludovica”.

Nel 2020 pubblica “Fastidio” e nel 2021 “Come un disco rotto”, entrambi prodotti da Dario Giuffrida.


www.rec-media.it
Filippo Broglia (RECmedia)
03-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ENNIO SALOMONE
Alessandro Paolinelli (Maqueta Records)
18-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP