Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Enrico Capuano - Viva (Radio Date: 05-06-2017)

Enrico Capuano - Viva (Radio Date: 05-06-2017)
Enrico Capuano è il capostipite del folk rock italiano riconosciuto in tutto il mondo, propone ora il nuovo singolo "VIVA" uscito il 15 maggio con un cd distribuito Edel, il videoclip qui postato è stato girato dopo il suo trapianto di cuore avvenuto 8 mesi fa....
un invito alla donazione.

Enrico Capuano: “Pensando all'angelo che mi ha donato il cuore e alla necessità di una campagna di sensibilizzazione per la donazione degli organi ho scritto un singolo dal titolo Viva dedicato a lei alla donna che mi ha dato la vita” E’ appena uscito il nuovo cd di Enrico Capuano “Viva”, otto brani alcuni inediti altri live dei vari tour in Usa, Canada Europa e dedicato alla donna che gli ha donato il cuore per il trapianto.

Qualche anno fa, Enrico Capuano, durante un concerto, si è sentito male.
E’ svenuto. I medici gli dissero che di affrontare l’idea del trapianto o non ci sarebbe stato molto tempo ancora da vivere.

Gli hanno dato consigli, su cosa fare, come comportarsi, come vivere i mesi in attesa dell’arrivo di un cuore, ma lui ha chiesto solo una cosa: “tornare a suonare”.

Poi, finalmente, la telefonata, il ricovero all’Ospedale San Camillo di Roma, tutte le analisi e tutta la preparazione, l’operazione è durata circa 5 ore, poi c’è stato il risveglio, è stato bellissimo, una rinascita.



BIOGRAFIA

Enrico Capuano è dal 1982 considerato il capostipite del Folk Rock Italiano.

Le collaborazioni, amicizie, incontri e avventure negli anni sono molteplici, tra i tour piu’ importanti, quelli con Franz Di Cioccio (PFM), Luca persico O zulu (99 Posse), Eugenio Bennato Piotta, Francesco Baccini e molti altri.

Enrico Capuano è spesso visto come il “padrino” delle bands del concertone del 1º maggio a Roma di Piazza San Giovanni, calcando l’ambitissimo palco, dal 2002 al 2014, sia in veste di cantante insieme alla Tammurriatarock, che in veste di presentatore (Nel 2014 con Dario Vergassola) con un ottimo riscontro di share e i numerosi concerti all’estero, dall’ Iraq a Cuba, dalla Germania a Lussemburgo e soprattutto dal 2011 ad oggi, i live negli Usa e Canada.

Enrico Capuano e la Tammurriatarock, nel 2011, vengono definiti dalla critica nazionale "Tra le migliori realtà musicali dell'ultimo decennio" e pubblicano il nuovo disco Live Europe, Usa e Canada.
Oramusica (Promozione)
01-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ENRICO CAPUANO
Alessandra Placidi / Manuel Magni (Promozione)
20-11-2023
ENRICO CAPUANO
361 ComunicAzione (Ufficio Promozione)
20-11-2020
ENRICO CAPUANO
Oramusica (Promozione)
01-06-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP