Sunflower
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Roberto Carlos, Erasmo Carlos; Buddy Mary McCluskey
Etichetta:
Genere: Bossa Nova
Enrico Carso comincia da giovane sotto la guida del cantante Dino Sarti. Nel 1989 si trasferisce a Los Angeles, dove conosce e collabora con Beppe Cantarelli (famoso compositore e arrangiatore). Nel 1996 inizia a farsi conoscere anche in Germania e Svizzera e seguendo la larealizzazione di due album con l'aiuto del maestro Mimmo Turrone.
Riprende la sua carriera artistica con Progetto Emozione, tributo ufficiale ispirato alle canzoni del pop brasiliano Roberto Carlos Braga. Da qui il desiderio di scrivere le versioni italiane di varie canzoni di Roberto Carlos.

Il singolo che apre questo progetto è Yo Te Amo, Te Amo, Te Amo dove trionfa la bellezza della semplicità più profonda, dove la sofferenza per la lontananza con la persona amata risulta più forte di qualsiasi altro sentimento. Parole che assumono una valenza ancora più concreta, in un periodo nel quale molte persone hanno dovuto subire, loro malgrado, la tristezza della lontananza forzata. In piacevole contrasto, la parte musicale suona come un solare reggae che invita a ballare e a riscoprire la gioia dello stare insieme.
Enrico Carso riusce in questo modo a trasmettere appieno la passionalità dell'autentico sentimento latino.

Saverio Costantini