Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Enrico Nigiotti - Nel silenzio di mille parole (Radio Date: 09-03-2018)

Enrico Nigiotti - Nel silenzio di mille parole (Radio Date: 09-03-2018)
ENRICO NIGIOTTI
IL 9 MARZO IN RADIO
"NEL SILENZIO DI MILLE PAROLE"
IL NUOVO SINGOLO DAI COLORI ELETTRICI E LE PAROLE SUSSURRATE


Da venerdì 9 marzo, dopo il grande successo de “L’amore è” certificato platino, sarà disponibile online e in radio “Nel silenzio di mille parole”, il nuovo singolo di Enrico Nigiotti, caratterizzato da tinte elettriche e parole cantate quasi sottovoce.

Pochi semplici accordi suonati dalla chitarra elettrica di Enrico Nigiotti che colorano tutto il brano e sostengono un testo intimo, semplice che, in contrasto con il titolo, fa riecheggiare rime su rime avvicinandosi fortemente alla prosa.

Inoltre su YouTube, per celebrare la notizia del nuovo singolo, è uscito un inedito video del pluripremiato brano che ha raggiunto il platino: “L’amore è” cantato in duetto con l’attrice Matilde Gioli (https://www.youtube.com/watch?v=Y0t0NEeSnaM).

Matilde Lojacono, in arte Matilde Gioli (cognome della madre), nasce a Milano il 2 settembre del 1989. Diventa famosa per la sua parte nel film “Il capitale umano”, diretto da Paolo Virzì, grazie al quale, nonostante sia al suo esordio cinematografico, vince numerosi premi, tra cui il Premio Guglielmo Biraghidurante i Nastri d'argento 2014 e il Premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival. Viene candidata anche per il Ciak d'oro come miglior attrice non protagonista. Nel 2015 ritorna sul grande schermo con tre film: “Solo per il weekend” (presentato in anteprima al Montreal World Film Festival, mentre nelle sale esce nel 2016), “Belli di papà” e “Un posto sicuro”. Tra il 2015 e il 2016 gira i film“2night”, regia di Ivan Silvestrini, e “The Start Up”, diretto da Alessandro D'Alatri, “Achtung Baby”, opera prima di Andrea Tagliaferri, e “Mamma o papà”, regia di Riccardo Milani. Nel gennaio 2016 riceve il Premio Afrodite come miglior attrice emergente. Nel 2017 è nel cast della pellicola “La casa di famiglia”, diretta da Augusto Fornari.

Enrico Nigiotti ha 30 anni ed è un cantautore livornese che ha debuttato ufficialmente nel 2009 con il suo primo album “Enrico Nigiotti”, co-prodotto da Michele Canova, Corrado Rustici e Davide Rossi. Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione "Nuove proposte" con il brano "Qualcosa da decidere" e contemporaneamente pubblica l’omonimo disco. Nel 2017 partecipa alle selezioni dell'undicesima edizione di X Factor e viene selezionato nella categoria Over 25, guidata da Mara Maionchi. Grazie all'inedito "L'amore è" arriva in finale, si classifica terzo e il 10 gennaio del 2018 conquista il platino. Successivamente, nello stesso anno, è tornato a calcare il palco del Festival di Sanremo con i The Kolors, in gara nella sezione Big con il brano “Frida (Mai, Mai, Mai)”, durante la serata dedicata ai duetti in veste di chitarrista solista.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
02-03-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ENRICO NIGIOTTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
15-01-2024
ENRICO NIGIOTTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
31-10-2023
ENRICO NIGIOTTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
20-04-2021
ENRICO NIGIOTTI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
06-02-2020
ENRICO NIGIOTTI
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
06-05-2019
ENRICO NIGIOTTI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
06-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP