Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Ensi - Tutto il mondo è quartiere (Radio Date: 21-04-2017)

Ensi - Tutto il mondo è quartiere (Radio Date: 21-04-2017)
ENSI
“TUTTO IL MONDO È QUARTIERE”
Nuovo singolo

DOPO IL SUCCESSO DELL’ALBUM “ROCK STEADY” CHE HA DEBUTTATO AL N.1 DELLA CLASSIFICA DI VENDITA, TORNA CON UN NUOVO SINGOLO
“TUTTO IL MONDO È QUARTIERE”


Universalmente riconosciuto come il più grande freestyler di tutti i tempi in Italia, Ensi ha dimostrato le sue grandi capacità di songwriting e dopo il successo del suo ultimo disco di inediti “Rock Steady”, che ha debuttato direttamente al n.1 delle classifiche di vendita, torna dopo 3 anni con un nuovo singolo, “Tutto il mondo è quartiere”, in radio e in vendita negli store.
“Tutto il mondo è quartiere” è il primo capitolo, prodotto da The Ceasars, che anticipa il nuovo album in uscita in autunno.

“Viviamo un tempo in cui non esistono più confini, tutto il mondo è quartiere, in ogni quartiere del mondo. Se come me vivi in una grande città lo vedi maggiormente ma è così ovunque. – racconta Ensi - Mangio in ristoranti orientali, compro casse d’acqua (e succo di mango) dal Bangla. La mia ex vicina di casa era del Cile, faceva delle empanadas incredibili. Ho due barbieri di fiducia, uno è Campano l’altro è Nigeriano. I figli del portiere del mio palazzo parlano filippino con lui e italiano con me. Tra i loro compagni di scuola ci saranno sicuramente ragazzi di ogni colore, razza e religione. Mio figlio andrà in una di quelle scuole. Ho filmato tutto con il grandangolo poi l’ho cantato su questo sound dei Ceasars che sembrava fatto apposta. Il brano suona come un inno, in un meltin pot di idiomi e di immagini, ma è senza filtri. L’ho scritto per buona parte con un ordine temporale quasi preciso, quasi come a scandire una giornata x, ma sul finale ho voluto dare il mio punto di vista sul tema.

Come nella migliore delle tradizioni Hip Hop ha iniziato la sua carriera e le sue prime battle nel circuito più underground, ma con il tempo le sue doti lo hanno reso talmente trasversale da essere in grado di portare quelle stesse sfide, con quello stesso spirito anche al grande pubblico come nessuno era mai riuscito a fare prima di lui in questo paese.

Con “Era tutto un sogno” ha messo definitivamente a tacere tutti gli scettici che credevano che il talento di Ensi fosse confinato all’improvvisazione, in top 5 nella classifica Fimi, un tour di oltre 30 date in tutto lo stivale, le collaborazioni con i più importanti nomi della scena rap e della musica italiana, infine, con “Rock steady” si è consacrato nella sfera della musica italiana.
Massimo Recine (Warner)
26-04-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ENSI
Massimo Recine (Warner)
28-08-2017
ENSI
Massimo Recine (Warner)
26-07-2017
ENSI
Smany Atif (Warner)
26-01-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP