Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Enzo Leonardo - Dietro queste mura (Radio Date: 12-06-2019)

Enzo Leonardo - Dietro queste mura (Radio Date: 12-06-2019)
In promozione radiofonica il brano di Enzo Leonardo dal titolo Dietro queste mura estratto dall’omonimo album. Un brano semplice che riesce a definire tutta la capacità di scrittura del cantautore con una buona stesura di testi e un arrangiamento efficace. Un primo passo per affrontare il mondo mediatico e far conoscere la propria arte.
Enzo Leonardo è lo pseudonimo di Vincenzo Leonardo nato a Enna nel 1975. Dopo i primi approcci musicali con lo studio della chitarra classica e più avanti con l’avvicinamento alla poesia, diventa un autore completo promuovendosi a cantautore ed inizia ad interpretare le canzoni che lo raccontano tra momenti vissuti ed altri desiderati nel corso della sua quotidianità che spesso vive contrastata dalla troppa sensibilità verso i sentimenti complessi dell’amore.
In seguito a collaborazioni con diversi musicisti e arrangiatori tra cui l’incontro con l’arrangiatore bolognese Celso Valli, registra delle tracce in studio di registrazione che porta in giro per la Sicilia partecipando ad alcuni festival canori.
Dopo qualche anno in cui si è voluto ancor più perfezionare sia nel canto che nella composizione, registra un nuovo lavoro composto da 10 tracce da lui stesso scritte e interpretate, nate dalla collaborazione con il musicista e arrangiatore Salvatore Adorno presso il laboratorio musicale musicnow di Siracusa.

Enzo e’un cultore di tecnica canora, ha studiato canto lirico per un anno per poi passare alla tecnica dello Speech Level Singing (SLS).
E’ stato selezionato dall’agenzia New Faces di Bologna per collaborazioni in ambito musicale, con la quale ha realizzato un book fotografico.
Nel 2013 ha seguito un corso per attore pubblicitario e cinematografico organizzato dalla New Faces.
Ha partecipato come cantautore alle selezioni del Festival del Garda 2013 e del Festival delle Arti 2013.

Nel mese di agosto 2013 realizza due brani “Davvero” e “Da quando io” anticipando una raccolta di 15 brani inediti da lui scritti e interpretati chiamata “Sei per me” e registrata nel 2016 sempre in collaborazione con Salvatore Adorno che ne ha curato tutti gli arrangiamenti.
Nel 2018 incontra il Maestro Pierluigi Cerin perfezionando la tecnica vocale che gli permette una totale libertà interpretativa e dando così vita ad un nuovo lavoro che ha trovato l’interesse della casa discografica “Ghiro Records” di “David Marchetti” che ne premia il valore artistico definendolo un disco semplice ma d’effetto e che lo proietta alla fine del 2018 negli store digitali disponibile per la vendita e lo streaming. L’album si intitola “Dietro queste mura” e sarà disponibile a breve qualche promo per le radio.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
11-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ENZO LEONARDO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
11-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP