Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Erika Lei - San junipero (Radio Date: 12-04-2019)

Erika Lei - San junipero (Radio Date: 12-04-2019)
ERIKA LEI
DA VENERDÌ 12 APRILE IN RADIO IL SINGOLO
“San Junipero”
IL SUO PRIMO BRANO IN ITALIANO

Da venerdì 12 aprile sarà in radio “SAN JUNIPERO” (LaPop), il primo singolo in italiano della cantautrice siciliana ERIKA LEI. “San Junipero” è la seconda possibilità che tutti abbiamo, è abbattere ogni muro e andare al di là portando con sé l'esperienza della vita, è consapevolezza e mistero. Ce lo insegnano Kelly e Yorkie nell'episodio della serie televisiva Black Mirror a cui fa riferimento il titolo della canzone, ce lo insegna la vita se abbiamo l'ardore di osare e di buttarci, vogliono insegnarcelo anche le parole dell’artista che nel raccontare una storia cercano di infondere coraggio e speranza.
«”San Junipero” – racconta l’artista - è quello che non ho cercato eppure è arrivato. Lo scoglio che ha reso possibile un cambiamento, percepibile non solo in termini musicali ma anche linguistici già a un primo ascolto. Avevo detto che non mi sarei mai cimentata con un testo in italiano, invece non ho potuto che raccontarlo nella nostra lingua. Parlare solo di un amore, un amore che va oltre il sesso e la dimensione corporea, sarebbe troppo riduttivo. San Junipero è un luogo che chi non ha visto la serie TV "Black Mirror" non conosce, quindi rende difficile ogni tipo di classificazione se associato a una canzone che non si è ancora ascoltata. Quando decisi che il mio brano si sarebbe intitolato così sapevo che avrei dovuto trovare il modo giusto di raccontarlo, eppure è difficile persino per me. Nonostante ciò, ogni volta che lo ascolto, ogni volta che ne parlo o che ricordo le parole, il termine che mi arriva spontaneo alla bocca è sempre “rivoluzione”».

Il videoclip è girato interamente a Palermo dal team creativo "Undo Video Lab". Liberamente ispirato all'omonimo episodio di Black Mirror, il video racconta la nostalgia di un passato idealizzato, attraverso l'amatorialità del videotape. Momenti frivoli ma intensi, in quelli che diventano luoghi della mente dove chiunque, guardando, riuscirebbe a ritrovare anche soltanto un sorriso.

Breve biografia
Erika Lei, cantautrice e interprete siciliana, nasce a Licata nel 1992. Inizia a calcare i palchi della sua città sin dal 2009 per poi trasferirsi all'estero per tre anni. Questa esperienza la porta a esibirsi in Brasile, Inghilterra e Bulgaria e ad arricchire enormemente il suo bagaglio di contaminazioni musicali. Da sempre ammaliata dal pop internazionale scrive e pensa solo in inglese, ispirandosi alle artiste più variegate, da Amy Winehouse a Selah Sue, fino ad arrivare alla più recente Dua Lipa.
Dopo l'esordio con "I'm Here" e il secondo singolo “Symphony” pubblica per l’etichetta LaPop “San Junipero”, il suo primo brano in italiano. Negli anni si è esibita per festival importanti come le finali nazionali del Tour Music Fest e di Sanremo Rock, oltre ad ottenere un secondo posto al Band Music Festival. Nell’estate 2018 invece con “I’m here” ha partecipato al Sundays Festival e al Deejay on Stage, esibendosi a Riccione sullo stesso palco di artisti internazionali come Mihail e Alvaro Soler. A Febbraio 2019 è protagonista insieme ad altre 24 cantautrici del "Festivalino di Anatomia Femminile", organizzata dal critico e giornalista musicale Michele Monina durante la settimana del Festival della Canzone proprio a Sanremo, dove ha occasione di presentare in anteprima "San Junipero”.

www.facebook.com/ErikaLeiOfficial/
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-04-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ERIKA LEI
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-04-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP